Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Roma, Sabatini: «Credo nel secondo posto. Strootman non si fermerà più»

Il ds giallorosso sull'olandese: «Sapere di averlo perso per un anno e mezzo mi fa male, ma ora andrà avanti senza intoppi per 10 anni»

ROMA - «Domenica col Chievo dovremo stare attenti, è un avversario ostico, ma sappiamo di avere a disposizione un solo risultato. La squadra ha una idea forte di se stessa, vuole vincere queste due partite e vedere quello che succede. Questi ragazzi, e anche lo staff tecnico, meritano un premio finale. È un gruppo di lavoro che può produrre un risultato molto importante per la Roma nell'immediato e anche in futuro». Così il ds della Roma, Walter Sabatini, a margine di un evento organizzato a Perugia. Il dirigente giallorosso, parlando a RomaTv, si è poi soffermato sulla rincorsa al Napoli: «Quanto credo al secondo posto? Credo al calcio, ai comportamenti e quindi certamente il Torino farà la miglior partita che potrà fare col Napoli cercando di fare risultato. Io credo che ci sarà partita domenica. Il calcio è sano, in Italia tanti problemi sono stati superati negli ultimi 10 anni e quindi queste partite saranno giocate col massimo impegno da parte di tutti».

PIU' DI 50MILA CON IL CHIEVO

NAINGGOLAN INCONTRA CONTE

TOTTI E DZEKO - Impegno che di sicuro metterà in campo la squadra di Spalletti, 'aiutata' nelle ultime giornate dal contributo di chi inizialmente non era stato inserito tra i titolari. «C'è molta soddisfazione per questo fatto. Soffro magari per chi sta in panchina ma poi entra e mette a posto le cose, è successo a Totti e a Dzeko recentemente. È evidente che l'organico è competitivo, anche dal punto di vista numerico».

VIDEO ROMA: FESTA PER NAINGGOLAN


STROOTMAN - Il primo rinforzo della Roma è Strootman: «È stata una gioia difficile da descrivere il fatto che ha giocato tutta la partita col Genoa. Sommessamente ho provato anche una sorta di frustrazione perchè vederlo giocare e sapere di averlo perso per un anno e mezzo mi fa male e ha fatto male alla Roma. Ora che è tornato sono certo che andrà avanti per dieci anni senza ulteriori intoppi. Kevin potrebbe determinare una svolta in campo e nello spogliatoio».

ROMA: PRESSING SU WITSEL E ANSALDI

RAIOLA: «AVREI ALLONTANATO TOTTI»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi