Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Spalletti gradisce: «La squadra è partita con la testa giusta»

Dopo il 16-0 nel primo test contro il Pinzolo, il tecnico commenta: «Gerson si è mosso bene, ha un ottimo tocco di palla»

ROMA - «L'obiettivo di questi test è ritrovare la squadra e far girare palla. La squadra ha avuto atteggiamento corretto, è stato un buon allenamento». Luciano Spalletti commenta con soddisfazione la prima uscita stagionale della sua Roma, che in un test a Pinzolo ha battuto 16-0 la rappresentativa locale. Il tecnico di Certaldo ha apprezzato l'atteggiamento dei suoi calciatori: «Ci vuole carattere, disponibilità e sacrificio. Essere professionisti in tutti i sensi. L’inizio è stato corretto. Abbiamo una squadra di bravi ragazzi con la testa giusta. Se glielo ricordiamo arriviamo più in là». Spalletti si sofferma anche sui volti nuovi, a partire da Gerson: «Si muove bene, ha un buon piede, è bravissimo a trasferire la palla con velocità, sembra quasi non la tocca neppure. Bisogna vederlo in test importatni, è bellino a vedersi. La squadra è stata continua e attenta, cercando di fare le cose nonostante è stato un compito facile. Di volta in volta sobbiamo metterci qualcosa in più»

IL MERCATO DELLA ROMA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi