Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Dzeko: «Le critiche? Farò meglio la prossima stagione»

AS Roma via Getty Images

L'attaccante bosniaco: «Champions League? Sarebbe meglio non incontrare il Manchester City»

PINZOLO (Trento) - "Io devo fare il mio lavoro, so che mi devo migliorare e farò di tutto per fare meglio la prossima stagione". Dopo un primo anno in Italia al di sotto delle aspettative, Edin Dzeko promette impegno e gol alla nuova Roma di Spalletti. L'attaccante, dal ritiro della squadra a Pinzolo, ammette che non è stato facile avere a che fare con le numerose critiche ricevute, ma spiega anche di avere raggiunto una maturità tale da permettergli di conviverci serenamente. "Noi attaccanti dobbiamo fare sempre gol, a prescindere da quello che fa la squadra, e quando non lo fai sei più criticato ed è più difficile per la testa. Ma ora ho 30 anni, sono un giocatore con più esperienza e so che tutto questo è normale - confessa il bosniaco -. Per me il gol è tutto. E per me sono tutti belli, sia quelli segnati col ginocchio, con la testa, anche con il braccio! Tutti i gol sono importanti".

OBIETTIVO CHAMPIONS - "Dove possiamo arrivare? Abbiamo solo un obiettivo: fare di tutto per la Roma. Ora il primo obiettivo è quello di qualificarsi per la Champions League. Dobbiamo vincere le due partite dei preliminari, questo è più importante di tutto il resto - aggiunge ai microfoni di RomaTv -. Il sorteggio? Noi dobbiamo pensare a fare il nostro lavoro e dopo si vedrà con chi capitiamo. La cosa importante è farsi trovare pronti. Certo, sarebbe meglio non giocare col Manchester City...".

STROOTMAN: «ALLA JUVE? IO NO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi