Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Iturbe: «Faremo bene anche senza Pjanic»

AS Roma via Getty Images

L'esterno tornato in giallorosso dopo l'esperienza in Inghilterra: «Questo gruppo mi mancava e Spalletti può aiutarmi tantissimo»

PINZOLO - «Sono contento di essere tornato alla Roma, mi mancava stare in questo gruppo». Juan Manuel Iturbe ha voglia di sorprendere dopo due anni non proprio esaltanti e il prestito di sei mesi al Bournemouth. «Avevo l’ansia di conoscere Spalletti – ha dichiarato ai microfoni di Roma Radio -, sappiamo tutti come lavora e volevo lavorare con lui. So cosa lui pensa di me e sappiamo tutti che è lui quello che fa le scelte e decide chi resta. Può aiutarmi tantissimo, preme molto sulla tattica e noi non dobbiamo farlo arrabbiare. Mi sto allenando bene per la squadra, è il secondo ritiro che faccio».

Un paio di battute anche sul campionato. «Sarà difficile – ha continuato l’ex Verona -. Il primo anno a Roma non è stato positivo, non avevo la preparazione giusta e ho avuto diversi infortuni. Sento vicini i tifosi, sanno che posso dare tanto. L’atmosfera è sempre stata buona, lavorare così con una squadra così forte e con questi bravi ragazziè davvero una cosa bella». Questo gruppo, secondo Iturbe, può davvero dire la sua anche dopo la partenza di Pjanic: «Con questo mister, con Perotti che abbiamo preso a gennaio, possiamo fare molto bene. Se n'è andato Miralem, ma sono rimasti quelli dell'anno scorso e possiamo ancora fare qualcosa in sede di mercato».

TOTTI: «SCUDETTO? JUVENTUS PIÙ FORTE»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi