Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Fazio: «Sto bene. Con il Porto importante non prendere gol»

AS Roma via Getty Images

Il difensore centrale, nuovo acquisto della Roma, si presenta così: «La Serie A è un sogno. I miei riferimenti? Della Roma amavo Samuel»

ROMA - «Sto bene a livello fisico e non problemi di intesa con i miei nuovi compagni. Con il Porto sarà una partita decisiva e dovremo essere competitivi. Sarà importante non prendere gol». Sono le prime parole di Federico Fazio nel giorno della presentazione a Trigoria. Il difensore argentino, acquistato dal Tottenham, ha già debuttato in maglia giallorossa segnando anche un gol mercoledì a Latina. In Inghilterra, nel corso dell'ultima stagione, Fazio non ha giocato con continuità e spera di riscattarsi in Serie A: «Solo negli ultimi 6 mesi al Tottenham non ho avuto continuità. Negli anni a Siviglia non mi sono mai sentito così bene. Mi piace lavorare duramente, dal punto di vista fisico non ho preoccupazioni».

LA SERIE A E SAMUEL - Arrivare in Serie A è un obiettivo centrato. «Ho giocato nella Liga spagnola e in Premier League, giocare in Italia era un mio obiettivo e ho realizzato questo sogno. La Roma è la squadra più importante d'Italia, non vedo l'ora di giocare davanti al nostro pubblico. I miei riferimenti? Uno dei giocatori che mi piaceva di più era Walter Samuel, che seguivo da tifoso del Boca Juniors e che ho seguito anche qui alla Roma. Un altro giocatore che per me è stato un riferimento è stato Gabriel Milito», ha aggiunto Fazio.

DIRETTA ROMA - 24 ORE DI NOTIZIE LIVE

PAROLA D'ORDINE - La Juventus è forte, sembra irraggiungibile, ma Fazio è pronto alla sfida: «La parola d'ordine è competere, competere, competere. Su tutti i fronti. Io sono una persona molto competitiva, mi piace vincere e sono qui per questo».

AMICO DIEGO - A Roma ha ritrovato Diego Perotti, ex compagno di squadra con il quale è rimasto amico. «Diego è un caro amico, sono venuto a trovarlo a Roma nel marzo scorso e già allora mi parlava in termini entusiastici della Roma. Poter condividere momenti di calcio con lui, avendo già condiviso sette anni insieme, è bellissimo ed è un onore».

BALDISSONI SU PAREDES: «È DELLA ROMA, MA FINCHE' IL MERCATO E' APERTO...»

GUARDA LA ROMA ANTI-PORTO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi