Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Stadio Roma: Pallotta in Campidoglio: «Incontro con la Raggi molto positivo»

Primo faccia a faccia tra il sindaco e il presidente giallorosso. Il numero 1 del club: «Sono sempre ottimista, processo va avanti». Il primo cittadino: «È andato bene»

ROMA - Il presidente della Roma, James Pallotta, si è incontrato in Campidoglio con il sindaco Virginia Raggi. Al centro del faccia a faccia il tema legato al nuovo stadio di proprietà del club giallorosso, che il tycoon di Boston vorrebbe veder inaugurato nel 2019 nella zona di Tor di Valle. A partecipare al primo meeting in corso all'interno del Palazzo Senatorio c'era anche il management di Pallotta (il nuovo ad Gandini, il dg Baldissoni, e il responsabile del progetto stadio Ginsberg), già presente ieri all'appuntamento in Regione col presidente Zingaretti.

VIDEO, ASCOLTA PALLOTTA

«INCONTRO MOLTO POSITIVO» - "È stato un incontro molto positivo. Abbiamo raccontato quello che abbiamo fatto negli ultimi 4 anni. Loro sanno che è importante, noi sappiamo che è importante". Così Pallotta, al termine dell'incontro in Campidoglio con la Raggi. "Non ci sono problemi, il processo è cominciato e sta andando nella giusta direzione. Sono ottimista, lo sono sempre stato, tutto sta andando bene" ha concluso il presidente dei giallorossi. Positivo anche il commento della Raggi: "Direi che l'incontro è andato bene". Alla domanda dei cronisti se si fosse affrontato il tema della riduzione delle cubature la Raggi ha replicato: "Non abbiamo parlato di dettagli tecnici, questi saranno rinviati a prossimi incontri"

FOTO, PALLOTTA-RAGGI SI AFFACCIANO

INCONTRO DI CONOSCENZA - È stato dunque un incontro colloquiale e di conoscenza, quello tra il sindaco Raggi e il patron della Roma Pallotta dove non si è affrontata alcuna questione tecnica. L'incontro è durato circa 30 minuti e vi hanno partecipato anche il vicesindaco Frongia e gli assessori alla mobilità e all'urbanistica Linda Meleo e Paolo Berdini. Al centro della riunione non c'è stato solo il nuovo stadio della Roma, ma iniziative della società calcistica non legate al calcio, ma allo sport in generale e in particolare al servizio dei ragazzi. Uno degli obiettivi di entrambe le parti è quello di rivitalizzare le strutture sportive della città. A quanto si è appreso il sindaco ha sottolineato l'attenzione della città di Roma per il calcio ed ha ringraziato il presidente Pallotta. Raggi e Pallotta si sono congedati con l'impegno che le questioni tecniche saranno affrontate in futuro nella conferenza dei servizi che avrà una natura più tecnica.

VIDEO, ASCOLTA RAGGI

IL RETROSCENA - "Non sono una tifosa, ma tutta la mia famiglia tifa Lazio". Lo avrebbe detto il sindaco Raggi, al presidente della Roma, Pallotta, che stamattina le avrebbe chiesto: "È una fan della Roma?". Lo si apprende da chi stamattina ha partecipato all'incontro in Campidoglio fra la sindaca Raggi e Pallotta, sul nuovo stadio della Roma. Secondo la stessa fonte, la riunione si è svolta "in un clima ottimo". 

PALLOTTA INSIEME AL SINDACO - Al tavolo, ad affiancare Raggi per l'amministrazione capitolina, invece il vicesindaco Frongia e l'assessore all'urbanistica Berdini. Per pochi minuti la sindaca, Virginia Raggi, e il presidente della Roma, James Pallotta, si sono affacciati dal balcone dello studio del primo cittadino capitolino. Dopo aver salutato fotografi e cronisti, la Raggi vestita con un completo chiaro, ha dato le spalle alla vista sui Fori per le classiche foto istituzionali col patron giallorosso. Subito dopo è stato il turno del management romanista assieme al vicesindaco Frongia.

PALLOTTA DA ZINGARETTI - TUTTO SULLA ROMA

LA CUROSITÀ - Il patron della Roma James Pallotta, uscendo dal Campidoglio ha lanciato 10 euro a Mauro Fortini, il "presenzialista", come lui stesso si definisce sottolineando di non essere un "disturbatore". Fortini da anni aspetta per ore insieme ai cronisti nei luoghi dove i personaggi famosi, spesso politici, escono o entrano nella speranza di essere ripreso dalle telecamere per alcuni minuti o fotografato. Il presenzialista aveva esposto un cartello con su scritto: "Pallotta please, y need some euro 50" e Pallotta ha risposto lanciando 10 euro.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi