Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Malagò: «Il futuro di Totti? Deve fare quello che si sente»

ANSA

Il presidente del Coni: «La candidatura di Roma? Milano per Expo non ha disconosciuto la scelta»

MILANO - "Di consigli a Totti non ne posso dare. Se può continuare a giocare anche l'anno prossimo? Francesco è il miglior giudice di se stesso, deve fare quello che si sente, quello che vuole. Nessuno meglio di lui sa come si sente e cosa ha dentro. Le motivazioni per un calciatore sono tutto". Il presidente del Coni Giovanni Malagò, a margine della festa di Samsung per i 25 anni in Italia, parla del capitano della Roma che alla soglia dei 40 anni riesce ancora ad essere decisivo. Totti domenica nella gara contro la Sampdoria ha fornito un assist a Dzeko e realizzato il rigore allo scadere del definitivo 3-2.

ROMA 2024 - "A Milano per l'organizzazione di Expo non hanno disconosciuto le scelte dei predecessori. Expo è stato vinto da Letizia Moratti e il lavoro è proseguito da Giuliano Pisapia con l'aiuto del commissario Sala. Le istituzioni sono sacre ma non devono fare discorsi contro qualcuno ma a favore di tutti". Così il presidente del Coni ha voluto lanciare un messaggio al sindaco di Roma Virginia Raggi sulle Olimpiadi di Roma2024. "Non esistono candidature alternative - aggiunge Malagò - perché sarebbero fuori tempo massimo. Quindi o Roma o niente". Malagò e la Raggi si incontreranno dopo il 20 settembre, al ritorno da Rio de Janeiro del presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli.

PARALIMPIADI -  "Dalle Paralimpiadi emerge un grande valore sociale e culturale. Vedo gente emozionarsi per queste imprese di questi atleti straordinari". Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha commentato con orgoglio i successi che gli azzurri stanno ottenendo a Rio de Janeiro. "Ieri è stata una giornata incredibile - ha aggiunto Malagò - abbiamo vinto sette medaglie di cui cinque d'oro. Questi risultati danno entusiasmo a tutto il movimento".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi