Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

24 ore di notizie sulla Roma

ANSA

Tutte le news sui giallorossi minuto per minuto: segui gli aggiornamenti LIVE

18.58

Marchizza a Roma TV: "Noi siamo stati bravi a portare la partita dalla nostra parte contro una squadra forte che non aveva paura. Poi a lungo andare siamo stati bravi a tenere il risultato. Lupoli? Lui sapevamo fosse un gran giocatore che ci poteva dare fastidio, ma siamo stati bravi a raddoppiarlo sempre e non gli abbiamo lasciato occasioni. Porta inviolata? Ne avevamo parlato tanto in settimana, non subire gol ti dà forza. Ti dà un'identità difensiva che ti porti avanti nelle grandi partite. SIamo un gruppo all'inizio, lo scorso anno è ormai un ricordo. I ragazzi del '99 hanno fame, come Frattesi e Tonucci e oggi ci hanno dato una grande mano oggi. Da domani prepareremo la Youth League, ma faremo di tutto per tornare nel percorso dei grandi"

18.20 Ancora Alberto De Rossi: "Lupoli poteva risolvere la partita da solo, ma siamo stati bravi, corti, senza paura. I nostri concetti sono questi, fin da quando i ragazzi sono piccoli. Keba e Soleri 5 gol a testa? Tutti sono arrivati al tiro, questo voglio sottolineare. Il nostro gioco è aperto, tutti devono partecipare. Poi adesso è un caso che hanno segnato solo loro due, ma ce li teniamo stretti. Magari facessero sempre 2 gol a partita. Momento caldo da adesso? Va bene ma è una dannazione avere un periodo sonnolento dove non giochiamo. Questi altri periodi li amiamo, dove si gioca. Tridente pesante con Keba, Soleri, Tumminello possibile? Credo che possiamo immaginarla. Cercheremo di rientrare nella Champions League vera superando tutti gli ostacoli che ci saranno da oggi".
17.50

Alberto De Rossi a Roma TV dopo la vittoria della Roma Primavera: "Il risultato finale non la dice tutta sulle difficoltà che abbiamo incontraro. Il Pisa iniziava le azioni dal portiere, con delle belle geometrie e ci ha messo molto in difficoltà non riuscivamo ad accorciare. Abbiamo cambiato tre sistemi di gioco per venirne a capo. Ma in grande difficoltà la squadra ha saputo reagire ribaltando una situazione che all'inizio era difficile. QUesta partita è stata differente dalle altre, anche qui, come con l'Entella volevamo prendere le redini del gioco fin da subito. Ma loro sono stati bravi a metterla sul piano del gioco ma poi è venuta fuori la forza della Roma, dove tutti corrono e si danno una mano. Poi dopo il gol abbiamo legittimato il risultato.

17.20
16.55

In vista della gara di domenica prossima, in programma alle 12:30 contro la Roma, il tecnico dei granata Mihajlovic ha fatto svolgere al Torino una seduta tecnico-tattica. L'allenamento si è svolto a porte chiuse. Programma differenziato per Ajeti eLjajic, esattamente come nella sessione di ieri. Il Torino svolgerà la sessione di rifinitura domani pomeriggio e al termine raggiungerà il ritiro prepartita di Leinì.

16.00 Come riferito da Roma TV il programma dell'allenamento della Roma si svilupperà con lavori atletica, corsa con gli ostacoli, skip e scatti. A seguire esercizi sul possesso palla, poi un 10 vs 10. Per concludere un focus tattico con partitella finale. Thomas Vermaelen effettuerà ancora allenamento personalizzato, il che abbassa le possibilità di vederlo dal primo minuto contro il Torino.
15.13
14.55

Juan Jesus chiude:

La Roma ha subito molte critiche: questo gruppo può lottare fino alla fine in campionato e in Europa League?
“Questo è un gruppo fortissimo ed è per questo che ci sono le critiche. La gente sa che possiamo lottare per le posizioni alte. Le critiche fanno migliorare e crescere e dobbiamo prenderle come una cosa importante per noi”.

A proposito di questo avvio di stagione: che aria tira nello spogliatoio?
“Dopo la vittoria di mercoledì sera siamo tutti più tranquilli, abbiamo più fiducia per migliorare. Domenica vogliamo mettere a frutto il lavoro della settimana per ottenere i tre punti”.

Con il Crotone vittoria e porta inviolata: cosa chiede Spalletti alla fase difensiva?
“Con il centrocampo e l’attacco che ci danno una mano viene tutto più facile e lo stanno facendo. Stando più corti e attenti a tutte le giocate possiamo riuscire a non prendere gol”.

Domenica Torino-Roma: che gara ti aspetti?
“È una partita difficile: sono una bella squadra. Ci sono giocatori come Castan e Martinez e c’è Belotti che è in formissima. Dobbiamo comunque fare la nostra partita e pensare a vincere”.

14.34

Ancora Juan Jesus

Come ti trovi qui a Roma?
“Mi trovo bene, è una città fantastica, il gruppo è composto da tanti ragazzi bravissimi. Non mi sono mai trovato meglio. Devo dimostrare in allenamento e in partita di meritare questa maglia”.

Qual è il compagno con cui hai legato di più?
“Sicuramente gli altri brasiliani: Alisson, Bruno Peres, Gerson ed Emerson ma tutti mi hanno dato un’ottima accoglienza. Sono tutti fantastici, gli argentini, Nainggolan, Totti, De Rossi… mi trovo bene con tutti”.

Ti senti meglio come difensore centrale o come terzino sinistro?
“Mi trovo meglio come centrale, è un ruolo che faccio da tanto, ma se il mister chiede una mano a sinistra sono pronto”.

L’avvio della Roma è stato tra alti e bassi: come te lo spieghi?
“Credo che abbiamo iniziato bene, sia con il Porto all’andata sia con l’Udinese nella prima di campionato. Il ritorno del playoff ci ha lasciato un po’ di delusione nella testa, ma penso che ci stiamo riprendendo. Abbiamo fatto una grande partita con il Crotone. Adesso dobbiamo ripartire e non mollare più”.
14.15

Juan Jesus ha rilasciato un'intervista ad asroma.com: “Devo lottare per questa maglia e per questa società per ottenere soddisfazioni in futuro. Voglio ringraziare i tifosi per il sostegno che ho ricevuto quando sono entrato contro il Crotone: questo dimostra quanto sia loro sia la Roma si fidino da me”.

Come stai? La tua caviglia sta meglio?
“Sì, quando si prende una botta forte alla caviglia ci vuole un po’ per recuperare completamente. È successo in uno scontro con Sadiq. È stata una bella botta ma il dolore ora è al minimo e sto continuando il recupero verso il 100%”.

Come giudichi le tue prestazioni finora?
“Sono un po’ deluso. Ho iniziato bene, nelle amichevoli e nel ritiro mi sentivo bene. L’uscita dalla Champions è stata una delusione per me e per tutta la squadra. Devo lavorare e migliorare per far gioire i tifosi della Roma”.

13.53 Come comunicato dal sito ufficiale del Torino, "sabato 24 settembre, alle ore 14 presso la Sala Conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, ci sarà il consueto incontro per i media con l’allenatore del Torino, Sinisa Mihajlovic, e con due calciatori granata".
13.35
13.10 Intervistato da Tuttosport in merito ai dissapori tra Daniele Baselli e il tecnico granata Sinisa Mihajlovic, l'agente del 24enne centrocampista ex-Atalanta, Giuseppe Riso, ha affermato: "Non esiste alcun caso Baselli. Daniele è sereno, e sa bene di poter crescere anche con Mihajlovic: quelle parole sono state dette per spronare il giocatore a dare sempre di più. Mihajlovic ha sottolineato anche che Baselli è il centrocampista con più qualità tecniche della rosa granata. Lui è un ottimo professionista, non solo un bravo giocatore. È uno che non molla mai, è forte di carattere, ha sicuramente una grande determinazione, e coltiva grandi obiettivi. Vuole crescere, primeggiare. E ce la farà".
12.52 Roma, Manolas firmerà il rinnovo Guarda il video
12.34 Ripresa degli allenamenti in casa Roma questo pomeriggio alle 16.00: da valutare Thomas Vermaelen, ieri ancora in seduta di lavoro differenziato, e in secondo luogo la scelta se schierare Perotti o El Shaarawy, al fianco di Dzeko e Salah che in questo momento sembrano intoccabili. De Rossi, invece, dovrebbe rientrare.
12.16 Come rtiporta la stampa, Sinisa Mihajlovic, tecnico del Torino prossimo avversario della Roma, ha strigliato Daniele Baselli, centrocampista ex Atalanta, reo di non essere stato "sveglio" abbastanza nelle ultime gare. "Non ho mai conosciuto un bergamasco senza cattiveria. È arrivato il momento che tiri fuori le p...".
11.56 Come riporta MF-Milano Finanza, il colosso immobiliare Evergrande, già co-proprietario dell’Evergrande Taobao di Guangzhou, il club più forte della Repubblica Popolare cinese, sarebbe tra i soggetti interessati alla Roma. La notizia rilanciata da Bloomberg ieri e smentita dal club di Pallotta, riguardava proprio la ricerca di soci finanziatori per lo stadio con la cessione del 40% della società.
11.38
11.20 Calciomercato Roma, accordo raggiunto: Manolas ora firma. Il difensore greco pronto a rinnovare per un anno: il prolungamento fino al 2020, passerà a 2,5 milioni Leggi qui
11.04

Serie A, la classifica per vittorie di tutti i tempi: Juve a 1500 vittorie Guarda la gallery

10.47 «Roma, Pallotta valuta la vendita del 40% del club». La società smentisce. Lo sostene l'agenzia Bloomberg, spiegando che il valore della quota sarebbe di 75 milioni di euro. Comunicato di smentita del club Leggi qui
10.31

Champions League, la classifica di tutti i tempi: Juventus sesta, Roma 41esima Guarda la gallery

10.10 Serie A, Torino-Roma: le probabili formazioni Guarda
09.50 Serie A, le probabili formazioni della sesta giornata Guarda
09.30

Leggi la prima pagina dell'edizione Roma del Corriere dello Sport-Stadio di venerdì 12 agosto >> http://fal.cn/Er_J

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi