Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Totti, da Bolt a Messi: quanti auguri per i tuoi 40 anni

Fiorello: «Una stella cometa andava verso Porta Metronia e lì nacque Francesco». Cassano: «Il numero 10 più forte della storia italiana». Nainggolan: «Chi smetterà prima, io o te?»

ROMA - «Grandeeeeeeee. 40 anni da ricordare e rinnovare..........Auguri Francesco!». È il tweet che Aurelio De Laurentiis ha voluto dedicare a Totti nel giorno del suo compleanno. La parata di auguri social continua con il video pubblicato da Usain Bolt: «Buon compleanno da una leggenda a un’altra». Dolci parole anche da parte di Fiorello: «Al di là del tifo e di qualunque fede calcistica, Totti si ama. 40 anni fa una stella cometa andava verso Porta Metronia e lì nacque Francesco. Il calciatore per antonomasia».

FOTO - TOTTI E I GRANDI CAMPIONI

MESSI - «Ti ho sempre ammirato. Ancora di più dal giorno in cui ti ho conosciuto. L'augurio migliore è che tu possa giocare altri due anni».

VERDONE - «Auguri Franceschino! Ma che so’ 40 per te? Non so’ niente, sei fatto de marmo, papà e mamma t’hanno fatto de marmo».

CASSANO - «Amico mio, auguri. Siamo arrivati ai 40, ma puoi giocare 5 anni ancora facile per quello che stai dimostrando. Sono orgoglioso e contento di aver giocato con te. Mi raccomando, continua a dar spettacolo. Sei il numero 10 più forte della storia italiana».

FEDERER - «Ti auguro il meglio e un'enorme festa. Spero di rivederti presto a Roma».

DJOKOVIC - «Ciao capitano, ciao al principe di Roma. Auguri! Quaranta e stai andando ancora veramente.. Sei un idolo, impressionante quello che hai fatto nella tua carriera, la persona che sei, mio grande rispetto. Bravo!».

DZEKO - «Ti auguro il meglio per il tuo 40° compleanno, spero che tu possa giocare anche l’anno prossimo con la Roma e alla fine di segnare altri 25 gol così da infrangere il record di Piola, perché meriti di essere definitivamente al top. Tanti auguri capitano».

NAINGGOLAN - «Ciao vecchio, volevo farti tanti auguri per il tuo quarantesimo compleanno. Per me è un onore poter giocare con te e spero che continuerai per qualche altro anno in più. Volevo fare una scommessa: chi smetterà prima, io o te?».

DE ROSSI - «Tu c'hai 40 anni...mi sembra ieri che eravamo due pischelli, belli come il sole e single. È un traguardo importante, ti faccio tanti auguri. TI voglio bene amico mio».

FLORENZI - «Ciao capitano, siamo qui a festeggiare come ogni anni questo ultimo compleanno. Tu ancora ci sorprendi, abbiamo ancora tante battaglie da vincere. Tutti sanno il tuo valore da uomo e da calciatore. Per me sei semplicemente Francesco, un grande compagno. Ti voglio bene capità».

EL SHAARAWY - «Ciao capitano, volevo farti tantissimi auguri per i tuoi 40. È davvero un traguardo molto importante e credo non sia da tutti arrivarci come giocatore. Volevo farti i miei complimenti per la tua carriera e per quello che continui a fare sul campo. Sono veramente felice e onorato di poterti fare gli auguri da compagno di squadra e spero di esserlo anche nei prossimi anni».

STROOTMAN - «Ciao capitano, tanti auguri. Sei un idolo per tutti come calciatore e come uomo. È sempre una gioia stara in campo con te in ogni allenamento, in ogni partita. Ti voglio bene».

RUEDIGER - «Tanti Auguri, capitano. Sono molto orgoglioso di chiamare questo ragazzo mio compagno di squadra!».

SALAH - «Buon compleanno Capitano! È un onore di giocare insieme a te».

NANI - «Ti voglio bene per tutto quello che hai fatto nel mondo del calcio e per la grande persona che sei».

MAMMUCARI - «Io sono l’unico che sa perché tu quando segni fai così… (mimando il gesto del ciuccio, ndr)».

ZANETTI - «Campione in ogni sfida, in campo e fuori. Orgoglioso di averti avuto come avversario. È ancora un piacere vederti giocare. Auguri!».

CASTAN - «Che onore aver giocato insieme a te. Tanti auguri capitano, sei unico! Che Dio ti benedica sempre!».

ODDO - «Auguri Pupone!».

BAGLIONI - «Penso che dipenda anche da quel bagno in quelle acque miracolose del Sinai il fatto che tu abbia questa longevità atletica e calcistica straordinaria».

MALAGÒ - «Auguri Francesco, campione di generosità!».

BRAIDA - «Chi ama il calcio non può non amare un grande campione come Totti. Volevo portarlo al Milan, lo volevamo in rossonero, ma lui la scelta l'aveva già fatta, legarsi a vita alla squadra della sua vita. Per cui a questo straordinario fuoriclasse auguro di continuare a vivere i suoi momenti senza pensare a quello che poteva essere la sua carriera se avesse fatto altre scelte. Auguri Francesco».

JOVANOTTI - «27 settembre 1966-1976-1986 tre compleanni in uno #jova50 #ilcapitano #dylandog».

FERNANDO TORRES - «Per me è sempre stato un modello, spero che i giovani giocatori scelgano lui come esempio. A Roma sono fortunati. Ti auguro il meglio, capitano. Buon compleanno».

NICOLA ZINGARETTI - «Simbolo di Roma, campione in campo e fuori. Buon compleanno Capitano! #Totti40».

FIGURINE PANINI - «È forse l'ultima bandiera in Serie A e con la Roma ha frantumato ogni possibile record. Buon compleanno a Francesco Totti!».

FABIO CANNAVARO - «Questo video è un modo per starti vicino in un giorno speciale. Un abbraccio forte e tantissimi auguri. Ciao 40enne!».

BOATENG - «Buon compleanno, leggenda! #40 anni, è stato un grande onore giocare contro di te!».

RAFA NADAL - «Ti auguro un giorno molto felice e tutto il meglio per questa stagione».

PIRLO - «Vedo che riesci ancora a far gol e a divertirti, che penso sia la cosa più importante».

ROBERTA VINCI - «Auguri immenso capitano!».

ROBERTO GIACHETTI - «Oltre il calcio c'è una città ai tuoi piedi e un cuore infinito. Non è tifo. Si chiama amore. Auguri Francè!».

SEBASTIEN FREY - «Tanti auguri a una delle poche bandiere rimaste nel mondo del calcio».

ALESSANDRO GASSMANN - «Calcola che io ne ho 11 più di te… se stai così, se vedemo fra n’artri 20 anni».

RIISE - «Buon compleanno grande Capitano. Sei veramente un grande uomo, un idolo. Un onore giocare con te, Il Re di Roma. Grazie per tutto».

DANIELE VERDE - «L'emozione più immensa che abbia mai avuto.. giocare al tuo fianco.. un po il sogno di tutti, ringraziando DIO a me si è avverato! Tanti auguri LEGGENDA DEL MONDO! #40eNonSentirli #Infinito #Totti10».

CASILLAS - «Buon 40esimo compleanno a una leggenda della Roma come Totti».

MAGGIO - «Persona speciale, campione immenso: auguri Francesco!».

VIERI - «Sono 40 anni, stai ancora bene, gioca ancora qualche anno, facci divertire».

MANCINI - «Auguri Francesco, 40 anni sono un traguardo importante. Continua così, vogliamo vederti fare ancora le tue magie in campo!».

MAURIZIO COSTANZO - «Francesco ci ha dato 40 anni di gioia, ma si metta in testa che ce ne deve dare almeno altri 20, 30».

LORELLA CUCCARINI - «Auguri ad un uomo divertente e speciale».

GIGI DATOME - «40 o 50 sono solo numeri per chi continua a regalare quelle emozioni al proprio popolo! Tanti auguri Francesco e Lorenzo!».

ALEJANDRO GOMEZ - «Oggi è un giorno molto speciale. Tanti auguri capitano, te amo con todo mi corazon».

AMEDEO CARBONI - «Fai il gesto del ciuccio forse perché vuoi un altro figlio? Lo chiederemo ad Ilary. Buon compleanno, capitano!».

MAX BIAGGI - «I miei migliori Auguri al Capitano!!! Auguroni Francesco! #infinito #orgoglioitaliano».

MARCO DI VAIO - «L’augurio è quello di non cambiare mai perché sei una persona unica, speciale, umile, tu come tutta la tua famiglia».

MARCO GIALLINI - «Auguri mio Capitano, ti vogliamo bene tutti».

PAREDES - «Auguri capitano!».

ITURBE - «Tanti auguri capitano! #40».

PAOLO MALDINI - «È un traguardo importante, tu ti stai ancora divertendo, continua a farlo fin quando puoi».

LUCA ZINGARETTI - «C'è solo un capitano...».

LAMELA - «È stato un piacere giocare con te, tanti auguri. Sei un grande».

GENOA CALCIO - «Buon 40° compleanno a Francesco #Totti, simbolo del calcio italiano!».

BOJAN - «Ho imparato tantissimo dentro il campo e fuori il campo, sei uno dei più grandi giocatori con cui ho giocato».

SZCZESNY - «C'è solo un capitano!».

MOSCARDELLI - «Tanti auguri CAPITANO!!! #immenso #eterno». 

RENZI - «Jovanotti, Francesco Totti, Virginia Raffaele: il #27settembre è un bel giorno per il #talento italiano. #auguri».

MILAN CALCIO - «Buon 40° compleanno, Francesco Totti!».

MANOLAS - «Auguri capitano, è un onore giocare insieme a te!».

SADIQ - «Buon compleanno al fantastico capitano».

NURA - «Buon compleanno alla persona migliore che io abbia mai incontrato nel mondo del calcio».

LIGABUE - «Tu lo sai per che squadra tifo, ma sono veramente felicissimo che ci siano dei fenomeni come te».

MARIA DE FILIPPI - «Buon compleanno Francesco, tanti tanti auguri».

CERCI - «Muovere i primi passi col pallone accanto a te, crescere e osservare da vicino giorno dopo giorno la tua Grandezza sono tra le cose più belle che ricorderò per sempre della mia carriera. Buon compleanno Capitano».

NOCERINO - «Gli anni passano ma la tua classe è intatta, buon compleanno leggenda. Vederti giocare è uno spettacolo per gli occhi».

CRESPO - «Tanti auguri, Francesco. Vederti ancora giocare e divertirti in campo è emozione pura per la nostra generazione!».

STOICHKOV«Francesco, buon compleanno. In bocca al lupo, sei grande come sempre!».

LEONARDO - «Francesco, vai avanti a giocare fino a che ti diverti, fai divertire la gente così».

MASSIMILIANO BRUNO - «40 anni so 'na cosa seria, tanti auguri e sempre meglio! Daje!».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi