Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Spalletti: «Manolas è un portento. Dzeko, diventa più feroce»

ANSA

Il tecnico della Roma: «Una vittoria fondamentale. La Juventus? Pensiamo a fare la corsa su noi stessi. Salah super ma deve essere più cinico davanti al portiere»

ROMA - «Questa bella vittoria rimette un po’ di cose a posto, c’erano troppi discorsi intorno a noi. Questi tre punti ci permettono di lavorare con un po’ più di serenità e di fare analisi più dettagliate, anche se abbiamo ancora dei momenti in cui non siamo quelli che dovrebbero essere i giocatori della Roma. Ma non dimentichiamoci che abbiamo giocato e vinto contro una grandissima squadra». E' felice Luciano Spalletti. Sapeva l'importanza che aveva la sfida della sua Roma contro l'Inter. Aver portato a casa i tre punti contro i nerazzurri rappresenta una grande iniezione di fiducia per tutta la squadra. «L’abbraccio con Manolas? Questo ragazzo è veramente un portento, ha delle potenzialità incredibili: deve essere però bravo a raggiungere il rendimento che gli compete. Dzeko? Dall’inizio dell’anno ho puntato su di lui. Abbiamo bisogno di un giocatore così: ci aiuta dentro e fuori dall’area. È un ragazzo sensibile e uscire dal campo con il pubblico che inneggiava a lui gli servirà per il futuro, da lui mi aspetto solo più ferocia. La Juventus? Noi dobbiamo fare la corsa su noi stessi: non vogliamo vincere il campionato, vogliamo vincere tutte le partite: se poi questo significherà vincere il campionato, si vedrà. Salah? Ha strappi incredibili, poi ogni tanto quando arriva a tu per tu con il portiere sbaglia e a volte difetta in fase difensiva», ha concluso Spalletti.

Foto: FOTO, SPALLETTI CORRE AD ABBRACCIARE MANOLAS

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi