Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Roma, Spalletti: «Napoli forte anche senza Milik»

Getty Images

Il tecnico giallorosso si prepara alla sfida con gli azzurri: «È una partita importante, non uno snodo cruciale della stagione»

ROMA - “Come influirà l’assenza di Milik nella sfida con il Napoli? Perdono un buon calciatore, ma sono bravissimi lo stesso e la storia lo testimonia: Milik è un giocatore forte, ma dal mio punto di vista è sbagliato pensare che perderebbero qualcosa". Così il tecnico della Roma, Luciano Spalletti commenta l'infortunio che priverà il Napoli, prossimo avversario dei giallorossi, di Arek Milik per almeno 4 mesi.

NAPOLI FORTE - "Gabbiadini ha sempre fatto rispettare le attese, ha sempre segnato gol -spiega Spalletti  ai microfoni di Premium Sport-, la squadra gioca con la stessa fiducia: non penso che per noi sarà più facile. È una partita importante, non uno snodo cruciale della stagione, soprattutto per quanto riguarda l’entusiasmo che darebbe una vittoria all’ambente: queste due città vivono per questo e l’incidenza del tifo sulla squadra si sente: dobbiamo farci trovare pronti". 

 

EQUILIBRIO - "Come sistemare il poco equilibrio tra la grande resa dell’attacco e quella più deficitaria della difesa? -prosegue il tecnico- Dobbiamo trovare questo equilibrio, ma in quello che è successo c’è anche un po’ di casualità: è vero, però, che nella fase difensiva dobbiamo migliorare, perché abbiamo lasciato già alcuni punti per strada"

TOTTI E IL FUTURO - Un pensiero anche sul futuro di Francesco Totti: "Come vedo Totti quando smetterà di giocare? Per il momento lo vedo calciatore: ora deve fare bene questo. A mettere le mani avanti si torna a fare quei giochini che gli tolgono forza. Ama fare questo, vuole ancora il contatto con lo spogliatoio e con l’erba: se proviamo ad accorciargli questa propensione, lui ci si attacca di più. Poi, non so se riuscirà in futuro a sentirsi in un ruolo o in un altro: devo deciderlo lui, ma qualsiasi cosa faccia, la dovrà fare con la stessa qualità con la quale ha fatto il calciatore. La Roma ha bisogno di vincere.”

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi