Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Florenzi: «Il gol alla Lazio il momento più bello della mia carriera»

AS Roma via Getty Images

Il giallorosso si racconta ai tifosi: «Totti e De Rossi i miei idoli. Indossare questa maglia è motivo di grande orgoglio»

ROMA - «È una grandissima emozione indossare la maglia della propria città, un grande orgoglio». Alessandro Florenzi risponde alle curiosità dei tifosi della Roma (#AskFlorenzi), incoronando anche i propri idoli: «Giocare con Totti e De Rossi è bellissimo. Prima del calciatore viene l’uomo, loro sono stati di grande insegnamento. Posso solo ringraziarli». Il jolly giallorosso spiega anche la scelta del numero 24: «È un giorno speciale per me e mia moglie. Lo uso da quando ho iniziato a giocare a pallone e mi ha portato tanta fortuna». Poi, una rivelazione: «Se non avessi fatto il calciatore, avrei lavorato nel bar con mamma e papà».

 

AMARCORD - «Di momenti belli, in giallorosso, ce ne sono stati parecchi – continua Florenzi -. Il più bello, però, è il gol contro la Lazio nel 4-1 dello scorso anno». E sull’eterna lotta tra Messi e Ronaldo dice: «Sono due grandissimi campioni e insieme a Neymar sono il top del momento. Calcisticamente parlando preferisco l’argentino».

ZEMAN SU TOTTI: «IL PIÙ FORTE CHE ABBIA MAI ALLENATO»

CAFU A SABATINI: «TOTTI UN TAPPO? NO, UN ESEMPIO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi