Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Dzeko-Salah primi al gioco delle coppie

 

Miglior tandem di bomber in A, più di Dybala-Higuain

ROMA - Meglio di Higuain e Dybala, il sogno argentino. Meglio di qualunque coppia dell’Inter, dove Icardi si è impantanato per vari motivi. Meglio di tutti. Improvvisamente Dzeko e Salah, il duo arrivato dall’Inghilterra per rinforzare la Roma, il lungagnone e il velocista, sono primi in classifica tra le squadre di Serie A per il numero di gol prodotti complessivamente.

SPINTA - Hanno staccato tutti con l’impresa di Napoli, sabato: Dzeko ha raggiunto quota 7 e ha piazzato la bandierina da solo al primo posto del ranking marcatori, nove anni dopo l’ultimo romanista che ci era riuscito: tale Francesco Totti. Salah ha chiuso la partita in contropiede, dopo aver innescato la vittoria rubando palla a Koulibaly e servendo un preciso assist al compagno, toccando quota 4. Il totale fa 11 e come vedete nel grafico non trova corrispondenze nel campionato italiano.

Foto: FOTO: ECCO TUTTE LE COPPIE GOL

 

CRESCITA - Salah, curiosamente, è perfettamente allineato all’efficacia realizzativa dello scorso anno, il primo con la maglia della Roma: anche allora aveva raggiunto quota 4 nelle prime 8 giornate e sarebbe arrivato a 5 la settimana dopo, segnando ai suoi ex compagni della Fiorentina (il Palermo, prossimo avversario, è avvisato). Il miglioramento incontrollabile premia invece Edin Dzeko.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi