Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Spalletti: «Scelte sbagliate sotto porta»

Getty Images

Il tecnico giallorosso: «Non era facile trovare lo spazio e cercare la giocata in velocità, colpa anche del campo che non ci ha aiutato»

EMPOLI -  "Il portiere dell'Empoli ha fatto una buona gara, ma lo sapevano che avrebbe fatto quello che doveva fare: ci ha messo molto del suo in tutti i nostri tentativi e anche noi ci abbiamo messo un pochino del nostro. L'Empoli ha fatto una partita ordinata, non era facile a trovare lo spazio e cercare la giocata in velocità: colpa anche del campo che non ci ha aiutato". Così il tecnico della Roma Luciano Spalletti a Premium dopo lo 0-0 di Empoli che fa scivolare i giallorossi a -4 dalla Juventus. "Abbiamo anche rischiato di prendere qualche ripartenza. Anche oggi abbiamo cercato di vincerla, peccato che in qualche occasione abbiamo sbagliato la scelta nel momento in cui dovevamo segnare o passare per segnare", aggiunge Spalletti che poi promuove il giovane Paredes: "È cresciuto molto, in questo momento sta bene: ha qualità tecniche e forza fisica. All'inizio doveva prendere confidenza con la nuova realtà, ma è un giocatore forte vero". Due battute anche sull'arbitraggio: "L'episodio di Salah? A volte basta il contatto e a volte il contatto non basta e serve qualcosa di più: dipende di chi si parla. Qui la maglia si allunga un pò, anche se secondo me non è rigore. L'arbitro ha fatto una partita perfetta".

Foto: FOTO: ROMA FERMATA A EMPOLI

NAINGGOLAN - "È un'occasione sprecata se guardiamo ai risultati di oggi. Ma la cosa importante è che abbiamo creato occasioni, poi non sempre si possono fare 3-4 gol. I gol li stiamo facendo, oggi è una giornata no dal punto di vista delle conclusioni. Speriamo che nella prossima le palle entrino". Così Radja Nainggolan, intervistato 'a caldò da Sky dopo la fine di Empoli-Roma. Ma cos'è mancato alla Roma in questa partita in cui ha dominato sul piano del gioco? "Oggi è una di quelle giornate in cui hai le occasioni ma non fai gol, e se non fai gol non vinci - risponde Nainggolan -. Quindi così è difficile, ma bisogna rimanere positivi perché le occasioni ci sono state. Oggi è stato bravo il loro portiere. Siamo vivi, ci siamo, bisogna solo concretizzare di più". La Roma non ha vinto anche per le parate dell'ex Skorupski. "Lui deve pensare a se stesso - dice Nainggolan -, sta facendo bene e siamo contenti per lui. Anche se oggi magari senza di lui vincevamo...".

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi