Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Szczesny: «Non lottiamo per il secondo posto, vogliamo lo scudetto»

Il portiere della Roma: «Possiamo raggiungere la Juve. L'obiettivo è essere il più in alto possibile prima della pausa invernale»

ROMA - "La Juventus può essere raggiunta, ed è quello che vogliamo fare. Non siamo qui per lottare per il secondo posto. Vogliamo vincere la competizione, che si tratti della Serie A o dell'Europa League. Vogliamo conquistare lo scudetto. Crediamo di poterlo fare: la Juventus, ovviamente, è favorita, ma non ci arrenderemo e le daremo filo da torcere". Wojciech Szczesny si prepara con la sua Roma alla trasferta di Bergamo lanciando la sfida alla capolista.

LAZIO-ROMA, DERBY DA CHAMPIONS

L'OBIETTIVO - Il portiere polacco sa bene che nel prossimo mese e mezzo la Roma avrà un calendario difficile che prevede oltre alla prossima gara con l'Atalanta anche il derby, il Milan all'Olimpico e la Juventus a Torino. "Certo, sarà un filotto di gare importanti ma bisogna semplicemente cercare di vincere, non importa se contro la Juve, il Milan o la Lazio, bisogna sempre giocare per i tre punti - sottolinea Szczesny al sito del club -. Se alla pausa invernale riusciremo a essere in testa alla classifica o comunque nelle posizioni alte, potremo poi ripartire da una posizione privilegiata quando sarà il momento di tornare in campo. Quindi sì, sappiamo che sarà importante e che, in fin dei conti, è tutto nelle nostre mani".

DEPAY-STROOTMAN, COLPO DOPPIO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi