Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, mal di trasferta. E Garcia aveva un punto in più

La squadra di Spalletti non sbaglia un colpo all'Olimpico, ma crollano spesso fuori casa: solo otto punti raccolti in sette partite

ROMA - Un nuovo passo indietro. La Roma di Spalletti non riesce proprio a decollare. Spesso incanta con il suo gioco, sembra spiccare il volo, ma poi alle prime difficoltà riemergono i vecchi problemi. L'allenatore non riesce a trovare una cura ai mali ormai cronici di questa squadra. E c'è un dato che sorprende: la Roma di Garcia l'anno scorso aveva un punto in più di questa. L'allenatore sa benissimo quali sono i problemi e non lo nasconde. Lo ha spiegato anche dopo il ko con l'Atalanta: quando si alza il livello dello scontro, soprattutto sul piano fisico, la Roma si scioglie.

Foto: FOTO: TOP AND FLOP ROMA

TUTTO SULLA ROMA

MAL DI TRASFERTA - Ma il problema sembra più mentale che fisico: anche perché i passi falsi la Roma in campionato li ha compiuti sempre in trasferta. All'Olimpico è uno schiacciasassi, sei vittorie su sei gare. In trasferta invece è troppo fragile: su sette partite ne ha vinte due, pareggiate due e perse tre (contro Torino, Fiorentina e Atalanta). Un bottino troppo magro per puntare alla Juventus, già in fuga a +7. Nelle ultime due partite fuori casa ha conquistato solo un punto: 0-0 in casa dell'Empoli, che ha incassato quattro gol dalla Fiorentina ieri, e la sconfitta pesante e meritata con l'Atalanta. Le vittorie sono arrivate sui difficili campi del Sassuolo e del Napoli: risultati che hanno fatto sperare in una nuova Roma. La squadra di Spalletti però non è mai riuscita a dare continuità al suo cammino. Non può essere questo il passo per mettere paura alla Juventus.

Video: Video: Massara sul rinnovo di Spalletti

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi