Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Spalletti: «Domenichini? Scritte solo bugie». Nainggolan: «Riguarda lo spogliatoio»

Bartoletti

L'allenatore, alla vigilia della sfida di Europa League, torna sulla partita di Bergamo e sul battibecco tra il suo vice e il centrocampista belga: «Nessun caos dopo il ko». Poi Radja aggiunge: «Contento di vestire questa maglia»

ROMA - «La riunione? Sono state scritte bugie su quello che è successo. C'è stato soltanto un problema tattico». Luciano Spalletti, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Viktoria Plzen, torna sulla partita di Bergamo e sul battibecco tra il vice Domenichini e Nainggolan. «A furia di dire bugie, poi non rimane nulla da dire». Sulla questione interviene anche il centrocampista belga: «Quello che è successo riguarda lo spogliatoio, ho letto versioni lontane dalla realtà».

VIKTORIA PLZEN - Subito una bella novità per i tifosi. «Vermaelen ha fatto ieri il primo allenamento con il gruppo, è andato bene e siamo soddisfatti». Spalletti aggiorna i tifosi sulle condizioni del centrale belga. «La squadra è amareggiata, ma non bisogna disperare. Nessun caos dopo il ko di Bergamo – dice in conferenza stampa -. Abbiamo perso tre punti pesanti in classifica però finisce lì. Serve lavorare in maniera seria e profonda. Giovedì dovremo essere pronti a portare a casa la partita, abbiamo un’ottima possibilità. È un avversario difficile, ha cambiato qualcosa dal punto di vista tattico e sta bene. Dovremo sudarcela». Una parola su Strootman: «Sapevamo che avrebbe avuto bisogno di un po’ di tempo per tornare ai suoi soliti livelli, nell’ultimo match è stato un po’ lento nelle letture e nel pensiero. Non dal punto di vista fisico». Infine ecco arrivare l’obiettivo del tecnico: «Rimane sempre quello di migliorare per toglierci i nostri vizietti e puntare a vincere ogni partita».

Caccia al rinforzo, ora spunta Jorginho

Baldissoni sui fatti di Bergamo

RADJA VUOLE RESTARE - Nainggolan tiene anche a precisare il rapporto con il ct belga Martinez: «Lui fa le proprie scelte e io devo accettarle. Spero di esserci la prossima volta, dipende tutto da me». Poi sulla sua situazione alla Roma aggiunge: «Ho scelto di rimanere qui, sono contento di vestire questa maglia. Sono sereno e in sintonia con la società. Alla squadra serve più continuità, tocca a noi far vedere che possiamo tornare presto alla vittoria».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi