Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, carica Manolas: «A Natale primi in classifica»

Il difensore greco: «La Juventus giocherà una partita in meno, possiamo farcela»

ROMA - L'obiettivo di Manolas? Festeggiare il capodanno da primo in classifica. Non è impossibile, il greco ha fatto i suoi conti. La Roma giocherà una partita in più della Juventus, che per via della Supercoppa, dovrà rinviare la sfida con il Crotone dell'ultimo turno di campionato nel 2016. «Dobbiamo pensare partita per partita - dice Manolas alla vigilia della sfida con il Milan - perché non dipende solo da noi. Spero essere primo in classifica. La Juve gioca una gara meno di noi e ci piacerebbe essere primi con una gara in più».

Tutto sulla Roma

IL MILAN - Intanto però c'è il Milan, e per raggiungere l'obiettivo non si può fallire: «La affronteremo come sempre concentrati, il Milan ha parecchi giovani che non hanno dalla loro tantissima esperienza, ma giocano bene. Noi scendiamo in campo sapendo risultato della Juventus, dobbiamo essere bravi e determinati per portare a casa i tre punti».

DERBY - La Roma ci arriva con l'entusiasmo incredibile per la vittoria del derby: «Sono stati tre punti importanti per la classifica, ma insieme hanno dato tanta felicità alla tifoseria. Per noi un’iniezione di fiducia in più, una grande gioia, abbiamo continuato la striscia di risultati positivi».

BIVIO DECISIVO - Il campionato è ancora lungo, ma è ovvio che le prossime due sfide contro Milan e Juve rappresentano un bivio decisivo per la stagione della Roma. «Le due partite che ci spettano sono troppo importanti. Siamo motivati e fiduciosi. La soddisfazione del derby vinto è una spinta in più per dare il massimo contro il Milan».

TIFOSI - In questo momento la Roma ha bisogno dei suoi tifosi, e Manolas spera di vederne tanti all'Olimpico contro il Milan: «Una squadra come la Roma ha bisogno dei tifosi. Ultimamente con 20.000 persone all’Olimpico era un po’ triste. Spero che almeno quarantamila persone verranno allo stadio contro il Milan».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi