Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sabatini: «Pallotta chi? Con la Juve bene anche il pari».

L'ex ds della Roma "ignora" il presidente e si coccola i suoi acquisti: «Gerson? Nel caso me lo porterò nella mia nuova squadra»

ROMA - "Pallotta chi?". L'ex direttore sportivo Walter Sabatini è rimasto legatissimo alla Roma. Forse un po' meno al suo presidente, James Pallotta. "Chi?", risponde quando, in occasione della serata per i 70 anni di Pierino Prati, gli viene chiesto del dirigente americano. Poche stelle e strisce, dunque, ma il cuore di Sabatini è sempre giallorosso: "La considero la mia squadra". Con la Juve, quindi: "Voglio vincere a Torino. Ma anche un pareggio andrebbe bene perché lascerebbe tutto aperto". Magari la Roma potrebbe fare il colpaccio allo Stadium con un gol di Dzeko: "Non segna da tre turni, si deve sbrigare", lo sollecita l'ex ds.

I SUOI GIOIELLI - Sabatini difende poi il gioiellino da 19 milioni Gerson -poco in luce fino ad ora- "Avrà le sue occasioni. Se non ci riesce, lo prenderò io da un'altra parte quando tornerò a lavorare". Quando e dove, per ora, non è dato sapere. Più chiaro, sembra, il futuro di De Rossi: "Rinnoverà per forza. Lo dimostrano la sua voglia e il suo modo di giocare". Chiusura su Emerson Palmieri, un altro giocatore da lui portato a Trigoria e valorizzato ora da Spalletti: "E' costato talmente poco (2,5 milioni) che bilancia le operazioni che mi accusano essere state fallimentari...".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi