Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, ironia Spalletti su Lulic: «Salterà le feste e il Crotone»

 

Il tecnico della Roma: «Servirà un vice Salah. Iturbe? Potrebbe andare via. L'unico incedibile è Totti»

ROMA - "Una sola giornata di squalifica per Lulic? Ma no, mi hanno detto che salta tre incontri: Santo Stefano, San Silvestro e il Crotone". Così Luciano Spalletti ha commentato, nel dopopartita contro il Chievo, la squalifica inflitta a Lulic che ha 'offeso' Rüdiger.

SODDISFATTO - Spalletti è soddisfatto per la vittoria della sua Roma contro il Chievo: «Vittoria meritatissima: la squadra ha macinato gioco dal primo minuto fino al 90'. Bisogna fare i complimenti ai ragazzi, che hanno chiuso l’anno in maniera eccezionale. Era una partita a rischio per il risultato di domenica scorsa e per le vicine vacanze, invece la cattiveria agonistica è stata giusta per tutta la durata del match - ha detto il tecnico ai microfoni di Mediaset Premium - Abbiamo creato tantissime situazioni, giocando praticamente tutta la partita nella metà campo avversaria, con grande intensità e grandi meriti. Non è facile fare gol alla difesa del Chievo, che Maran ha organizzato benissimo e anche questo è sintomo che la squadra sta bene. L’Olimpico è casa nostra e può darsi che questo faccia la differenza, per giustificare la striscia positiva in casa: a fine partita sono andato a ringraziare i nostri tifosi perché noi in campo li sentiamo e lo stimolo per i giocatori è forte.

LA ROMA LIQUIDA IL CHIEVO

ANNO POSITIVO - «Il bilancio del 2016 dice che a livello di punti complessivi siamo alla pari con le big d’Europa, di poco sotto a Barcellona e Real Madrid e, purtroppo per noi, anche della Juventus, che in Italia sta dominando».

MERCATO - «Il rinnovo? Il mio contratto non è un problema, il problema è che la Roma faccia bene e vinca le partite come ha fatto oggi. La società è attenta a quello che può capitare sul mercato. Bisognerà capire chi potrebbe andare via: Salah avrà la Coppa d’Africa e forse Iturbe potrebbe non essere contento di non aver giocato tanto, nonostante si impegni sempre. Totti? Lui è l’unico incedibile»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi