Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Perotti: «Troppi punti buttati. La Juve è distante, ma stagione è lunga»

Il giocatore della Roma: Abbiamo buona squadra, dobbiamo dimostrarlo»

ROMA - "La differenza di sette punti con la Juve è grande, però manca ancora tantissimo. A Torino volevamo vincere, almeno pareggiare e non l'abbiamo fatto ma abbiamo giocato una grande partita contro una squadra fortissima. Dobbiamo fare meglio e avremo tempo per riprenderci". Lo dice l'attaccante della Roma Diego Perotti in un'intervista esclusiva che sarà trasmessa oggi da Premium Sport. "Uno dei fattori più importanti sono i punti che abbiamo lasciato per strada, come i pareggi contro Cagliari, ancora mi brucia, ed Empoli. Sarebbero dei punti importanti oggi, sono quelle partite che si devono vincere. È una cosa fondamentale per vincere lo scudetto". L'altro obiettivo della Roma è l'Europa League, dove affronterà ora il Villarreal. "L'Europa League è bellissima, l'ho giocata con il Siviglia e per me è importante - ha affermato Perotti - Affronteremo un avversario tosto e non sarà facile ma per vincere a competizione dovremo affrontare le più forti. Il ritorno in casa sarà importante".

DIFFICOLTA' - Il giocatore argentino ha parlato anche del suo momento difficile prima di arrivare a Genova. "Il Genoa mi ha rilanciato e mi ha aiutato ad arrivare alla Roma, altrimenti non sarei qui e forse non starei neanche più giocando a calcio, visto che la mia carriera era quasi finita per colpa degli infortuni - ha ricordato - Con Gasperini mi sono allenato come mai, a livello fisico e mentale. Ho rischiato un pò di più, ho resettato il mio corpo e ho ricominciato". Il suo sogno è "chiudere questo mio calvario con una convocazione in nazionale. Se dovesse arrivare sarebbe la chiusura del cerchio di tutto quello che ho passato". Un pensiero al Papa argentino: "Io sono molto religioso e ho avuto la fortuna di incontrarlo di persona dopo la partita contro il San Lorenzo. È stato molto emozionante".

OBIETTIVI - Tornando alla Roma, Perotti conferma di trovarsi meglio a sinistra: "A destra mi perdo un pò e anche per aiutare la squadra faccio più fatica, a sinistra i movimenti sono più spontanei. Ma io voglio giocare e se devo essere a destra lo faccio senza problemi". Infine, i desideri per il 2017: "Una stagione senza infortuni per me e per i miei compagni. Poi sicuramente vincere qualcosa con la Roma. Abbiamo una buona squadra e penso che possiamo farcela. Non è più tempo di parlare, dobbiamo dimostrare il nostro valore in campo", ha concluso l'argentino.

ROMA, IL RILANCIO IN DUE MOSSE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi