Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma: Dzeko, caccia aperta a Totti e Batistuta

ANSA
Ha segnato già 20 gol stagionali: ora può diventare il migliore romanista di sempre

ROMA - Con metà stagione ancora da vivere, Edin Dzeko si è già arrampicato fino all’empireo del gol. Venti ne ha segnati, niente più gli è precluso. Nemmeno la scalata fino al numero uno, che i tifosi della Roma non più giovanissimi hanno visto giocare dal vivo: si tratta di Pedro Manfredini, che era argentino e non bosniaco ma con la stessa maglia si è gustato l’unico trionfo europeo della storia del club, la Coppa delle Fiere 1960/61.

MOVIOLA, DZEKO: GOL REGOLARE

DAVANTI - E proprio in quella stagione, che si concluse a ottobre con la doppia finale contro il Birmingham, Manfredini detto Piedone fissò il primato di gol romanisti in una sola stagione: 34 tra campionato e coppe, divisi tra i 20 della Serie A, i 12 della Coppa delle Fiere e i 2 della Coppa Italia. Dzeko, che i piedoni li ha per davvero, è a -14 dal primo posto di sempre ma davanti a sé vede almeno (almeno!) altre 20 partite considerando le 17 residue di campionato, il quarto di Coppa Italia e la doppia sfida di Euroleague contro il Villarreal. Se manterrà la media-reti tenuta finora, 0,69 a partita, contenderà lo scettro all’antico predecessore.

Foto: FOTO, E' CORSA ALLA SCARPA D'ORO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi