Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Coppa Primavera: Roma in finale, Soleri e Tumminello battono l'Inter

AS Roma via Getty Images
La squadra di De Rossi si conferma un tabù per quella di Vecchi, che all'84' aveva trovato il pereggio con Pinamonti: in finale c'è la Virtus Entella

ROMA - La Roma rimane un tabù per l'Inter: la Primavera allenata da De Rossi ha ottenuto infatti l'accesso alla finale di Coppa battendo proprio i ragazzi di Vecchi. Decisive le reti di Soleri e di Tumminello, mentre per l'Inter risulta inutile il gol di Pinamonti. Nel primo tempo è però l'Inter a rendersi più pericolosa, con Crisanto costretto più volte a superarsi per tenere il punteggio sulla parità. Al 18' arriva addirittura la traversa per i ragazzi allenati da Vecchi, colpita da Danso. Nella ripresa però è la Roma a portarsi in vantaggio praticamente al primo tiro in porta: al 68' Tumminello lanciato a rete serve Soleri, che a porta vuota non può sbagliare. L'Inter riesce però a reagire all'84', con Pinamonti che viene servito da Cagnano e batte Crisanto con un bel diagonale. Nonostante neanche un pareggio sarebbe bastato all'Inter, per via della sconfitta per 1-0 all'andata, al 91' arriva il gol del definitivo 2-1, con Tumminello che batte sul suo palo Di Gregorio. La Roma prenota quindi un posto in finale, dove affronterà la Virtus Entella che ha battuto 4-3 la Fiornetina nell'altra semifinale.

Foto: LE FOTO DELLA VITTORIA DELLA ROMA PRIMAVERA SULL'INTER

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi