Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Salah torna mercoledì: forse in panchina a Crotone

Getty Images
Spalletti si prepara a riabbracciare uno dei giocatori più importanti, beffato dal Camerun nella finale di Coppa d'Africa

ROMA - Una botta tremenda per Salah, un sospiro di sollievo per la Roma. Spalletti si prepara a riabbracciare uno dei giocatori più importanti, beffato dal Camerun in Coppa d’Africa ma finalmente pronto a rimettersi a disposizione del club. Ieri sera, subito dopo la finale di Libreville, il team manager della Roma Manolo Zubiria si è messo in contatto con Salah per capire il programma di rientro della nazionale egiziana. A causa della sconfitta la partenza dal Gabon è fissata per stamattina, dunque il ritorno a Roma è previsto per domani. Se non insorgono contrattempi, Salah si allenerà per la prima volta a Trigoria mercoledì.

Coppa d'Africa: Cuper, altra sconfitta in finale

IL PRECEDENTE - Adesso tocca a Spalletti stabilire un piano di recupero, sia atletico che psicologico. Non c’è solo la stanchezza per un torneo compresso e stressante giocato nel bel mezzo della stagione a preoccupare la Roma. Ma anche un cambiamento climatico che può creare dei problemi a qualunque atleta: ieri sera, al fischio d’inizio di Egitto-Camerun, in Gabon c’erano 27 gradi.

REINSERIMENTO - La sensazione è che Salah, ovviamente fuori causa per Roma-Fiorentina di domani, possa andare al massimo in panchina domenica prossima a Crotone per poi essere utilizzato a tempo pieno il successivo giovedì in Spagna, nell’andata dei sedicesimi di Europa League contro il Villarreal.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi