Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sanremo, il "Piccione" di Totti fa discutere i social

ANSA
Il capitano della Roma, dal palco dell'Ariston, cita la canzone di Povia. Battuta sull'aquila della Lazio? Maria De Filippi nega: «Ha scelto quel brano perché in quell'edizione c'era Ilary»

ROMA - Capita anche che a far discutere il web sia un piccione. Il riferimento è alla parola pronunciata da Francesco Totti nella serata di mercoledì sul palco dell’Ariston.

«Qual è la tua canzone di Sanremo?» gli chiede Carlo Conti. «Povia, il Piccione» risponde il capitano della Roma. Il brano è ovviamente “Vorrei avere il becco”, vincitore del Festival del 2006. La scenetta non è andata giù ad alcuni tifosi della Lazio che hanno visto nelle parole di Totti un riferimento al soprannome ironico che i giallorossi danno all’aquila, simbolo del club biancoceleste. Anche perché ci sarebbe un piccolo mistero.

Nelle ultime ore sta girando su internet la foto di quella che si presuppone essere la scaletta ufficiale e stando al programma lui avrebbe dovuto indicare come brano preferito “Si può dare di più” di Tozzi, Morandi e Ruggeri.

FOTO - Sanremo 2017, Totti show: quante gag all'Ariston!

Totti conquista Sanremo: «Futuro? Farò una cosa che mi piace»

LA PRECISAZIONE – È stata Maria De Filippi a spegnare ogni polemica. «Ci tiene a far sapere che quando ha indicato il piccione di Povia come brano preferito, è perché in quell'edizione c'era Ilary – le sue parole in conferenza stampa -. Non era una presa in giro dei tifosi laziali».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi