Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Totti e il suo futuro: vede un ruolo in Figc

ANSA
La bandiera della Roma è concentrata sul presente, ma si fa largo un’idea speciale

ROMA - Cosa c'è dietro quella frase di Francesco Totti, pronunciata mercoledì sera a Sanremo? Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, al capitano della Roma non piace fare programmi a lunga scadenza, soprattutto perché è ancora troppo legato al presente. Ma quando gli hanno chiesto: «Tra venti anni come si immagina?», Totti ha risposto: «Non più come giocatore, si saranno stufati. Avrò un ruolo importante, nella Roma o fuori, farò qualcosa che mi piace. Così non ci sono equivoci». Totti ha fatto gol anche al Festival. La sua presenza ha portato gli ascolti a 14 milioni, per la sua ospitata ha avuto un cachet di centomila euro, che ha devoluto in beneficenza.

FEDERALE - Francesco sa che il ruolo da dirigente nella Roma è tutto da definire. Ha un contratto nel cassetto, della durata di sei anni con un’opzione per altri quattro. Potrebbe essere il responsabile dell’area tecnica (questo è stato specificato nel giugno scorso con una postilla, quando ha firmato il suo ultimo contratto), più che il vice-presidente (ruolo non previsto dalla società), di sicuro non accetterà esclusivamente «di andare a tagliare i nastri», vale a dire partecipare a inaugurazioni, conviviali di Roma Club, di fare l’ambasciatore in giro per il mondo, senza compiti operativi.

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi