Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Battista: «Lo stadio della Roma si farà»

LaPresse
Il parlamentare del M5S: «L'abbiamo detto e quando il movimento dice qualcosa poi la fa»

ROMA - La questione stadio-della-Roma è ormai sulla bocca e sui tweet di tutti, dalla società, ai calciatori, passando per allenatori e politici. Ad esprimersi in merito al progetto non è stata solo la Raggi, ma anche Alessandro Di Battista. Uno dei più noti portavoce del Movimento 5 stelle ha affermato che «quando il movimento dice qualcosa poi la fa. Ha detto 'no' alle Olimpiadi ed è stato no, abbiamo detto che lo stadio si farà e si farà. Non posso tollerare, però - ha aggiunto - che lo stadio sia una piccola parte del progetto di un enorme quartiere. Ci si metterà d'accordo e si troverà una soluzione». Non solo Roma, DI Battista ha parlato anche della Lazio: «Per me dovrebbe prendere e sistemare il Flaminio».  

LA RISPOSTA - A commentare le parole del pentastellato ci ha pensato il presidente del Coni Giovanni Malagò che ha dichiarato: «Il fatto che ci sia il via libera da parte di un esponente politico importante come lui non può che far piacere al mondo dello sport. La nostra posizione è sempre stata chiara: siamo a favore dei nuovi impianti perché questo è il futuro, mi sembra ineludibile. Secondo me - ha continuato - è sbagliato in assoluto dire sì o no a prescendere. Bisogna valutare nella specificità i dossier».

IL DERBY TORNA IN NOTTURNA 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi