Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, rottura del crociato per Florenzi: stagione finita

Intervento in corso per l'esterno a meno di quattro mesi dal primo intervento

ROMA - Si temeva il peggio e il peggio è arrivato. Alessandro Florenzi è costretto alla nuova ricostruzione del crociato. Il giocatore ha raggiunto Villa Stuart con la moglie Ilenia intorno alle 10 e si è sottoposto alla risonanza magnetica che ha evidenziato la rottura del legamento già operato lo scorso 28 ottobre. L'intervento è in corso, la stagione invece è già finita.

FOTO - L'arrivo di Florenzi a Villa Stuart

De Rossi: «Siamo tutti vicini a Florenzi»

IL MEDICO SOCIALE - «In mattinata Alessandro Florenzi è stato sottoposto ad ulteriori e necessari accertamenti strumentali che hanno confermato il primo sospetto, cioè quello della rottura del neo legamento crociato anteriore – ha dichiarato il medico sociale della Roma, Riccardo Del Vescovo -. La valutazione clinica a supporto del professor Mariani conferma il dato strumentale, pertanto già in mattinata si eseguirà un intervento di chirurgia artroscopica che sarà prima diagnostico, quindi volto a confermare il dato clinico-strumentale, e successivamente interventistico, per cui si passerà alla sostituzione del legamento rotto».

TUTTI AL TUO FIANCO - Su Twitter impazza l’hashtag #DajeAle. Tanti i messaggi di sostegno da parte dei tifosi romanisti e non. «È quando cala l'oscurità della mezzanotte che si avvicina di più l'alba del nuovo giorno», «Qualsiasi vittoria della Roma sarà tua», «Grande dispiacere per un grande calciatore e un bravo ragazzo», «Fa male al cuore, siamo sempre al tuo fianco», «Non mollare campione, ti aspettiamo ancora più forte», «La tua grinta è più forte di tutto il resto».

VIDEO - Florenzi arriva a Villa Stuart

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi