Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Florenzi cita Fiorella Mannoia: «Chi non lotta per qualcosa ha già perso»

ANSA
L'esterno prende in prestito le parole della cantante per ringraziare il mondo dello sport: «È una regola che vale in tutto l'universo»

ROMA - Una citazione da “Combattente” di Fiorella Mannoia. Alessandro Florenzi ringrazia il mondo dello sport che gli ha dedicato tutto l'affetto possibile dopo la seconda operazione al ginocchio e lo fa pubblicando un video sul proprio profilo Facebook. Il messaggio è eloquente: «Perché è una regola che vale in tutto l'universo...Chi non lotta per qualcosa ha già comunque perso...E anche se il mondo può far male...Non ho mai smesso di lottare…GRAZIE A TUTTI!».

Tante le parole d’affetto arrivate al giocatore della Roma. Da Antonello Venditti (“Forza Ale!”) a Totti (“Abbiamo giocato tutti con il 24”), da Cannavaro (“Ha la forza e il cuore per recuperare”) a Gigi Datome (“Chiunque ami lo sport ora più che mai fa il tifo per la tua grinta”). Il mondo della musica è presente anche con Enrico Ruggeri: «Tornerai più forte nel cuore, nei muscoli, nel cervello e nell’anima». I post sono molteplici, l'obiettivo invece uno solo: rivedere al più presto il giocatore in campo.

Florenzi, striscione al Colosseo: «I campioni si rialzano sempre»

FOTO - #DajeAle! Compagni, tifosi, avversari: tutti con Florenzi

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi