Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Spalletti: «Resto con lo stadio? Servono i risultati»

ANSA
Il tecnico, alla vigilia del match con l'Inter, sull'impianto di Tor di Valle: «Bravi tutti»

ROMA "Lo stadio è una cosa importante, un risultato straordinario e fondamentale per la città". Così Luciano Spalletti parla dell'accordo raggiunto dalla Giunta comunale e la Roma per l'impianto di Tor di Valle. "Il sindaco Virginia Raggi è stata messa in un confronto difficile e lei attraverso il dialogo è riuscita a trovare tutela e soddisfazione per tutti. Ha raggiunto il massimo. Ha fatto con grandissima competenza il suo lavoro. Del resto lo sapevo che la questione fosse in buone mani: Baldissoni lo conosco bene e mi aspettavo la disponibilità del sindaco. Bravi a tutti".

UNO STIMOLO IN PIU' - "Una correlazione con il mio futuro ci può essere, ma per fare lo stadio ci vogliono 5-6 anni, non so. So solo che servono i risultati"

.

TOUR DE FORCE - La Roma affronta domani l'Inter, poi in successione dovrà vedersela con Lazio, Napoli e Lione.  "Acceleratore a tavoletta, ma una partita per volta. Poi si valuta quella successiva. Probabilmente non si cadrà nel tranello 'questa è più difficile, questa è più facile', sono tutte di altissimo livello".

PIOLI - "L'Inter è una squadra forte, Pioli è sicuramente molto bravo e capace, lo sanno tutti nel mondo del calcio che lui sa parlare di tattica e sa essere convincente con i propri calciatori. Ora gioca come fanno in molti, con i trequartisti e la punta. Gli mancherà uno forte come Miranda, ma ha diverse soluzioni. Siamo pronti ad affrontare una squadra vincente".

RIGORI PER LA ROMA - "Sarri e Pioli? Non ho capito se si riferiscono ai rigori che abbiamo avuto noi o loro. Io dico solo che nella scorsa stagione noi abbiamo avuto il primo rigore dopo 19 partite e mai nessuno si è permesso di dire nulla. Poi se loro vogliono chiedere qualcosa e mettere in mezzo noi...". 

DZEKO VS ICARDI - "Mi tengo stretto Edin, non lo scambierei con Icardi. Mi tengo stretti i miei giocatori".  

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi