Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kessie e Pellegrini, il futuro della Roma

Il club investe sul futuro e in attacco si punta su Defrel e Dolberg

ROMA - Sarà il mercato dei giovani. Domenica sera Pallotta ha detto una frase che ha preoccupato un po’ i tifosi. «Non spenderemo i nostri soldi per top players, puntiamo sui giovani e investiamo sullo stadio». Una frase che racchiude la nuova strategia giallorossa: per il prossimo anno sarà ringiovanita la rosa, senza per questo ipotizzare un programma di ridimensionamento. Kessie resta il primo obiettivo, la Roma era andata già molto avanti con l’Atalanta a gennaio, l’accordo deve essere solo perfezionato, ma i due club continuano a parlarsi. Ieri Luca Percassi, amministratore delegato del club bergamasco ha detto: «E’ normale che ci siano tante richieste per Kessie come per Gomez. Una squadra così giovane come la nostra è inevitabile che attiri le attenzioni degli addetti ai lavori. La Roma è molto interessata a Kessie perché vedono in lui un giocatore polivalente. Ci sta che una squadra così importante sia interessata a lui». [...]

NAINGGOLAN: «FUMO, E ALLORA?»

PELLEGRINI SICURO - Nel programma di ringiovanimento della rosa è previsto anche il ritorno di Lorenzo Pellegrini, 20 anni, che anche domenica ha confermato le sue qualità, almeno nel primo tempo. Tra Roma e Sassuolo esiste una scrittura privata che garantisce alla società giallorossa il diritto di riacquisto per dieci milioni. Tutti alla Roma sono convintissimi di voler riportare a casa il centrocampista, che piace a molti club di prima fascia, a cominciare dalla Juve. La sua crescita nelle ultime due stagioni non è passata inosservata: da quando gioca al Sassuolo Pellegrini ha collezionato 49 presenze tra campionato e coppe e ha messo a segno dieci gol. 

Leggi il resto dell'articolo sull'edizione del Corriere dello Sport-Stadio oggi in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi