Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, vertice a Londra: Pallotta incontra Monchi

Summit in Inghilterra fra il prossimo ds giallorosso e tutti gli stati generali del club

LONDRA - Un meeting per certi versi sorprendente, di sicuro decisivo. Monchi è entrato a pieno titolo nel gruppo dell’As Roma in giornata, quando ha incontrato a Londra tutti gli stati generali del club, a cominciare da James Pallotta e dal consulente ormai primario, Franco Baldini. Salvo colpi scena sarà dunque lui, Monchi, l’artefice della crescita internazionale del Siviglia, il nuovo direttore sportivo. All’incontro hanno preso parte anche i dirigenti “romani”, che già erano stati invitati la scorsa settimana da Pallotta alla cena nei dintorni di Via Veneto: l’a.d. Gandini, il d.g. Baldissoni e l’attuale d.s. Massara, che dovrebbe restare nei ranghi societari come spalla di Monchi.  

Sono dunque state sciolte le riserve: Monchi sta già lavorando per la Roma, si sta creando un suo staff e ha già contattato calciatori per conto della società in cui entrerà ufficialmente a partire dal primo luglio. La prima questione da risolvere riguarda ovviamente l’allenatore. Spalletti a Londra non c’era ma presto avrà un confronto anche con Monchi per discutere della Roma che verrà.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi