Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Rossi infortunato, Strootman pensa a Roma-Lazio: «Derby? Gioca sicuro»

Bartoletti
Il centrocampista olandese parla dell'amico e compagno di squadra romanista, rivale ieri sera in Olanda-Italia, amichevole in cui è arrivato l'infortunio

ROMA - "Lui è un romanista, gioca il derby sicuro": Kevin Strootman non ha dubbi sulla presenza, nel prossimo Roma-Lazio, di Daniele De Rossi, rimasto infortunato alla schiena in uno scontro fortuito di gioco durante l'amichevole Olanda-Italia, tanto da dover lasciare il campo anzitempo (sostituito al 37' da Gagliardini).

AMICHEVOLE: OLANDA-ITALIA 1-2

DERBY - Il centrocampista olandese, rivale ieri sera del suo amico e compagno di squadra romanista, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo l'amichevole vinta per 2-1 ad Amsterdam dalla squadra del ct Ventura: "De Rossi? Quando è uscito pensavo che avesse preso una botta sul piede e che non volesse rischiare. Ho parlato con lui dopo l'intervallo, sta male. Spero che non sia nulla di grave e che torni presto in campo. È una botta, ma bisogna chiedere a Daniele". Quindi, a proposito della stracittadina del prossimo 4 aprile, semifinale di ritorno di Coppa Italia (l'andata è stata vinta 2-0 dalla Lazio), Strootman si è detto certo che De Rossi sarà in campo: "Lui è un romanista, gioca il derby sicuro".

ROMA: ECCO CHI PARTE E CHI RESTA SECONDO MONCHI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi