Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, doppio derby per Nainggolan: «Totti è Federer, io Fognini. Davis? Tifo Belgio»

Il centrocampista paragona il capitano al tennista svizzero, in attesa dei quarti di finale tra gli azzurri della racchetta e i suoi connazionali

ROMA - Ci sono campioni che non passano mai di moda e che continuano a emozionare gli sportivi di tutto il mondo a distanza di lustri, alcuni persino di decenni. E ad emozionarsi per poterli ammirare da vicino sono spesso gli stessi compagni di squadra. Questo almeno succede a Radja Nainggolan, centrocampista della Roma 'innamorato' del suo capitano: «Totti? E' il Federer del calcio», ha detto il belga in un'intervista a 'Supertennis' paragonando il fantasista giallorosso allo svizzero, reduce dal recente successo a Miami nella finale sull'altro 'eterno ragazzo' Rafa Nadal. Attualmente però sono altri i 'Fab Four' del calcio Mondiale secondo Nainggolan, pronto anche a un personalissimo derby tennistico in Coppa Davis (dopo quello di domani in Coppa Italia contro la Lazio) dove l'Italia - dopo aver battuto qualche settimana fa a domicilio i campioni in carica dell'Argentina - nel week end è attesa dalla sfida nei quarti contro il Belgio a Charleroi. «I più forti ora sono Messi, Cristiano Ronaldo, Neymar e Hazard - ha detto ancora Nainggolan -. La Davis? Il pubblico peserà, spero passi il Belgio. A chi assomiglio io? Forse a testa matta Fognini, anche se è uno che ha vinto poco in relazione al suo talento».

Video: TENNIS, MIAMI: FEDERER BATTE NADAL IN FINALE (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi