Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, tifoso Lazio compra la maglia di Totti

AS Roma via Getty Images
Una storia di solidarietà che va oltre i colori e le rivalità: ottocento euro per le famiglie ebree povere

ROMA - Un'asta per raccogliere fondi da destinare alle famiglie ebree povere, organizzata dal presidente di Maccabi Italia Vittorio Pavoncello in occasione della Pasqua: da questa iniziativa di beneficenza è nato il caso che avvicina i colori di Lazio e Roma oltre la rivalità sportiva, proprio nel giorno di un derby chiave per entrambe le squadre.

SEGUI ROMA-LAZIO IN DIRETTA

Uno dei pezzi forti di quest'asta, andata in scena sul gruppo Facebook della comunità, era infatti era una maglia di Totti, battuta ad ottocento euro: ad aggiudicarsela però non è stato un tifoso giallorosso, bensì un supporter laziale sfegatato. Il tifoso andato oltre ogni rivalità, dando un segnale di civiltà e di cultura sportiva per garantire una Pasqua di felicità anche a chi non può permetterselo, si chiama Marco Calò: «Sarò in Curva Nord per il derby, sono tifosissimo. Con la maglietta non ci faccio nulla, anche se i miei figli e i miei fratelli sono giallorossi. La rimetterò all'asta per raccogliere altri soldi da regalare a chi ha bisogno. Questa volta l'importante era dare un segnale», ha dichiarato al Messaggero. 

TOTTI, 24 ANNI DI SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi