Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Dzeko e Belotti rispondono a Higuain, ma il bosniaco ora ha una media da paura

ANSA
Avvincente corsa a tre per lo scettro dei bomber: il centravanti della Roma ha segnato 11 gol nelle ultime 11 partite e ora è in vetta col torinista, a +3 sullo juventino

BOLOGNA – Si fa sempre più emozionante la corsa per lo scettro dei bomber della Serie A, con Edin Dzeko e il torinista Andrea Belotti che hanno risposto oggi a Gonzalo Higuain autore di una doppietta ieri contro il Chievo riportandosi a +3 sullo juventino. Una corsa in cui il centravanti della Roma - 47 gol finora nei 63 match di A disputati finora in giallorosso - sembra lanciatissimo grazie alla straordinaria continuità trovata nella seconda parte della stagione: con quella del ‘Dall’Ara’ infatti sono 11 le reti segnate dal bosniaco nelle ultime 11 gare di campionato (a secco solo nel 3-1 inflitto all’Inter a San Siro, dove ha però sfoderato due assist, e nel 2-1 incassato all’Olimpico dal Napoli). La media strepitosa di un gol a partitaì dunque in questa fase per il centravanti bosniaco, che cercherà di mantenerla per aiutare la Roma a blindare il secondo posto - se non sarà possibile andare a prendere la Juventus - e sé stesso nell’avvincente corsa per la corona di re dei bomber.

LA CLASSIFICA MARCATORI

Video: SERIE A, BOMBER DZEKO DICE 33 (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi