Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, caso chiuso: Dzeko multato, ma nel derby ci sarà

ANSA
Edin si è infuriato perché non era stato avvertito. L'ironia del tecnico ha sciolto la tensione

ROMA - Bastone e carota, multa e derby. La Roma prova a uscire così, in attesa del confronto diretto tra i due litiganti, dalle scivolose tensioni del caso Dzeko. Verrà applicato il regolamento interno all’area tecnica, che proprio ieri i dirigenti hanno illustrato al nuovo arrivato Monchi, e che prevede due generi di sanzioni pecuniarie: una per chi non si siede in panchina dopo la sostituzione e una per chi manca di rispetto platealmente all’allenatore o a un compagno. Dzeko, mandando a quel paese Spalletti e infilandosi velocemente negli spogliatoi, ha infranto due regole e per questo dovrà pagare una multa piuttosto salata. Multa che poi, come d’uso, verrà devoluta in beneficenza.

Spalletti-Panucci, lite furiosa in tv

FOTO - Dzeko, ecco il momento del cambio

AVANTI - Ma la questione, almeno nel breve periodo, dovrebbe finire qui: Dzeko, come ha annunciato Spalletti già a Pescara, giocherà titolare domenica contro la Lazio, continuando la ricerca del gol numero 36 in stagione che gli consentirebbe di eguagliare se stesso e nello stesso tempo di difendere il primato nella classifica dei cannonieri del campionato. Peraltro Dzeko, dopo avere segnato due gol nei primi due derby giocati, si è impallato in tutte e tre le sfide di questa stagione. Curioso davvero: mentre lo scorso anno giocava poco e segnava meno, ma nei derby era puntuale, nell’annata «migliore della mia carriera» non è ancora riuscito a incidere nella partita più sentita dai tifosi romani.

Leggi l'articolo completo sul Corriere dello Sport-Stadio in edicola

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi