Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Totti, il tributo del web dopo l'annuncio di Monchi: «Grazie leggenda eterna»

Le parole del nuovo ds della Roma sul ritiro a fine stagione del capitano scatenano le reazioni sui social, tra ringraziamenti e qualche polemica

ROMA - Boom. Le parole di Monchi sul ritiro a fine stagione di Francesco Totti scuotono il web. «C'è un accordo con la società. Questo è il suo ultimo anno e poi continuerà da dirigente», dice il nuovo direttore sportivo della Roma nella sua prima conferenza stampa. L'addio immaginato, sussurrato, quasi scontato del capitano diventa improvvisamente realtà. 

TIFOSI COMMOSSI - I siti di informazione, italiani e non, uno dopo l'altro, rilanciano la notizia. E Facebook, Twitter e Instagram vengono inondati da commenti di fan commossi: «Il solo pensiero è da groppo in gola - dice Francesca - Così va la mia vita». I "grazie leggenda" si moltiplicano in tutte le lingue, ognuno vuole dare il suo tributo alla bandiera della Roma. C'è chi ricorda i suoi numeri incredibili, chi le sue esultanze, chi le sue frasi, soprattutto d'amore verso quella che è stata sempre la sua squadra e la sua città: “Sono cresciuto nella Roma e morirò nella Roma, perché sono sempre stato tifoso della Roma”.

TOTTI, UN ADDIO MONCHI

L'HERTHA BERLINO: «GRAZIE MILLE, TOTTI!»

NO TOTTI NO PARTY - "No Totti No party", ironizza qualcuno. E tra i tanti omaggi, c'è spazio anche per un po' di rabbia: «Sarebbe stato più bello che fosse stato Totti a dirci che a fine anno avrebbe smesso», commenta qualche tifoso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi