Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

L'addio di Totti sulla stampa italiana: «Così la Roma licenzia la leggenda»

Ieri le dichiarazioni del ds Monchi: «È il suo ultimo anno». I principali quotidiani analizzano il caso senza risparmiare critiche alla società e a Spalletti

Sempre su La Repubblica, il commento di Fabrizio Bocca, che non risparmia critiche alla società sulla gestione degli ultimi anni da calciatore di Totti: «Totti ha quasi tracciato un solco come Romolo. Se un ragazzino oggi dovesse elencare cinque cose di Roma, cosa metterebbe? Magari il Colosseo, il caos, le auto blu, la monnezza e Totti. Non si può cadere dalle nuvole. L'addio di Totti era un'ossessione con cui si facevano i conti da troppo tempo. [...] Alla Roma nessuno ha voluto oscurare la storia: Totti si è illuso di essere eterno, il club americano è rimasto schiacciato e impotente di fronte al totem di Totti piantato a Trigoria accanto alla Lupa capitolina, Spalletti lo ha accantonato sentendone però sempre di più l'ingombro, al ds arrivato dalla Spagna, e atterrato a Roma come il marziano di Flaiano, hanno messo subito in mano la patata bollente: "Dillo tu"». D'accordo Fabio Capello: «Serviva il coraggio di dirlo, hanno fatto arrivare apposta uno dalla Spagna».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi