Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Rossi: «I manichini? Mai avuto paura a Roma»

LaPresse
Il centrocampista torna sulla discussa iniziativa degli ultras della Lazio, intervistati dalle Iene, dopo il recente derby: «Ma la prossima sia più divertente»

ROMA - Lo shock iniziale sembra essere stato superato e anche se sono comunque scattate delle indagini, la rivendicazione degli 'Irriducibili' ha chiarito il senso dello striscione esposto sul ponte di fronte al Colosseo dopo il derby vinto per 3-1 dalla Lazio, con quattro manichini appesi e vestiti con le maglie della Roma di De Rossi, Nainggolan e Salah. Lo storico gruppo della Curva Nord laziale ha infatti chiarito l’intento goliardico e non minatorio dell’iniziativa e in un servizio andato in onda ieri durante la trasmissione televisiva ‘Le Iene’ su Italia 1 alcuni dei suoi rappresentanti. oltre a riconoscere di essersi forse spinti un po’ oltre sconfinando nel macabro, hanno anche sostenuto che Daniele De Rossi: «E’ un bravo ragazzo e intelligente, che sicuramente si è fatto una risata. Del resto esiste anche un termine romano: impiccateve!». Qualcuno forse non sarà d’accordo, ma a chiudere il caso ci ha provato lo stesso capitano della Roma, che ieri dopo la vittoria per 4-1 in casa del Milan che ha riportato i giallorossi al secondo posto, è tornato sull’argomento.

LE PAROLE DI DE ROSSI - «Il mio manichino? Lì per lì non è stato bello vederlo. Non è stata una immagine che mi ha fatto piacere, ma mai mezza volta da quando sono qui mi sono sentito minacciato - ha detto De Rossi -. Vivo a Roma, ma non ho mai avuto paura, sono sempre stato bene e mi hanno sempre accolto tutti bene, romanisti e laziali. Avessi avuto la sensazione di pericolo, per me o per le mie bambine, avrei fatto le valigie e sarei andato via». Il centrocampista azzurro, che nella Roma è cresciuto, resta comunque sempre in clima derby e 'sfida' poi i tifosi rivali: «Non è stata forse l'immagine più bella da associare al Colosseo. A Roma tutti viviamo tranquilli, facciamo tutti colazione negli stessi bar, ci conosciamo. Starà a loro la prossima volta organizzare qualcosa di più divertente...».

Video: SPALLETTI: «LO STRISCIONE? PERSONE DEVIATE» (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi