Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Zeman: «Totti? Non toccava alla Roma annunciarne il ritiro»

Il tecnico del Pescara, allenatore del numero 10 in giallorosso, attacca il club di Trigoria: «E' il più forte degli ultimi 20 anni, spero di vederlo ancora in campo»

ROMA – C’è un tifoso speciale per Francesco Totti, dispiaciuto come tutto il popolo della Roma dopo che al capitano è stata negata da Luciano Spalletti l’ultima recita a San Siro, la ‘Scala del calcio’. Il ‘fan’ in questione è Zdenek Zeman, insieme a Carletto Mazzone uno degli allenatori più importanti nella carriera del numero 10 giallorosso che ha guidato dal 1997 al 1999 e poi nella stagione 2012-13. Nel mirino del boemo però, oltre a Spalletti, c’è anche la dirigenza di Trigoria: «Dispiace perché è il giocatore più forte degli ultimi vent'anni e ci sono questi problemi - ha detto l’ex allenatore giallorosso, ora alla guida del Pescara retrocesso in Serie B, ai microfoni di ‘Non è un paese per vecchi’ su Radio 2 Rai -. Già è brutto che la società abbia annunciato la fine della sua carriera e non il giocatore, cosa mai successa prima. Per me Totti rimane il più grande e spero sia solo una ‘presunta’: vorrei rivederlo ancora a San Siro». Impossibile però che avvenga con un’altra maglia, magari quella del Pescara per ripercorrere magari proprio con Zeman la parabola percorsa da Baggio a Brescia con Mazzone: «Francesco è troppo romano e romanista, non può fare uno sgarbo del genere. Cosa gli direi se lo sentissi ora al telefono? Niente, solo che è sempre il più grande e di fare quello che si sente. Se vede che può essere utile alla Roma continui, se vede che non c'è posto e gli altri gli passano davanti, è giusto che smetta».

Video: SPALLETTI: «NON BISOGNA RITIRARE LA 10 DI TOTTI» (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi