Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Roma, El Shaarawy: «Meritiamo il 2° posto. Juventus? Si può battere»

AS Roma via Getty Images
L'attaccante: «Il Napoli fa il miglior calcio d'Italia ma noi siamo stati più forti. I bianconeri hanno punti deboli»

ROMA - Stephan El Shaarawy si sta riprendendo la Roma. Il suo gol nella gara contro il Milan è stato decisivo per il successo dei giallorossi a San Siro (ha siglato l'1-3 dopo che i rossoneri avevano accorciato le distanze). Ora l'obiettivo si chiama Juventus. "C'è molto più morale e molta più fiducia dopo la vittoria importantissima di San Siro - ha spiegato l'attaccante a Sky Sport 24 - Avevamo bisogno di questo successo dopo la sconfitta nel derby e per me è stato importante segnare dopo una stagione un po' difficile. Ora siamo belli carichi e queste sono partite che si preparano da sole, per la classifica e perché ci confronteremo contro la squadra più forte in questo momento". La Juve è imbattibile? El Shaarawy non è d'accordo: "Tutte le squadre del mondo hanno dei punti deboli e noi dovremo lavorare su questo. Li abbiamo studiati, vogliamo prenderci il secondo posto"

TUTTO SULLA ROMA

IL SECONDO POSTO - Per raggiungere l'obiettivo prefissato la Roma non può più sbagliare: "Vero - ha ammesso il Faraone - ogni partita ha una storia a sé. Contro la Lazio siamo stati condizionati da alcuni episodi, nel primo tempo abbiamo creato tanto e loro alla prima occasione hanno fatto gol. Non possiamo distrarci, è successo anche contro il Lione, ma a Milano ho visto una grande reazione". L'attaccante di Spalletti ha parlato del testa a testa contro il Napoli: "Siamo un punto avanti rispetto a loro che fanno un grande calcio, forse il migliore in Italia. Credo però che qualcosa in più rispetto a loro lo abbiamo fatto e ce lo meriteremmo". Chiusura sulla Nazionale: "Obiettivo importante per me, ci tengo tanto. Voglio esserci al Mondiale". 

TOTTI DAY: FILE PER I BIGLIETTI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi