Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Papà Totti scherza col baby Vignato durante Chievo-Roma: «E tu chi sei?»

Simpatico siparietto al Bentegodi: durante il riscaldamento tra il 40enne capitano romanista e il 16enne attaccante dei veronesi

ROMA – E’ in corso la ripresa di Chievo-Roma, partita finita 5-3 per i giallorossi di Luciano Spalletti, quando a bordo campo Totti si sta scaldando insieme a Nainggolan. Il 40enne capitano della Roma vede un ragazzo con i colori degli avversari, un volto mai visto in tanti anni di Serie A e così gli chiede: «E tu chi sei?». E quel volto sconosciuto al capitano si fa d’improvviso rosso per la timidezza e la risposta arriva con deferenza e voce tremula, quasi di fronte ci fosse un professore durante un’interrogazione: «Sono Emanuel Vignato, piacere». Un esordio da ricordare e raccontare ai nipotini quello del 16enne attaccante del Chievo, poi entrato in campo proprio insieme al numero 10 giallorosso nel finale di partita. Un’immagine che a Totti avrà ricordato il suo esordio a Brescia («Accidenti, sembra proprio un ragazzino...» il suo commento con Nainggolan), quando a gettarlo nella mischia fu Vujadin Boskov. Un ragazzino che ora ha 40 anni e nella prossima gara all’Olimpico contro il Genoa dovrebbe salutare la Roma e i suoi tifosi prima di appendere le scarpe al chiodo. Per lasciare posto a Vignato e ai tanti altri giovani che sognano di diventare i Totti del futuro: tra questi c'è Cristian che del capitano è il figlio, gioca nelle giovanili della Roma e rispetto al baby del Chievo ha appena cinque anni in meno.

Video: LA CANZONE PER TOTTI DI LUCAS CASTRO (VIDEO)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi