Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Totti entra nella Hall of Fame: «Un onore e un privilegio»

Dopo l'addio al calcio giocato, la società inserisce il capitano tra i 28 "hall of famers" della storia giallorossa. Per Pallotta è «Uno tra i più grandi ogni epoca»

ROMA - Francesco Totti entra ufficialmente nella Hall of Fame della Roma. Lo ha deciso e comunicatol a società, a poche ore dal commovente addio al calcio giocato del suo storico capitano, in giallorosso per 28 anni, dall'arrivo nella squadra Giovanissimi al ritiro dopo Roma-Genoa. Col "Pupone", unico componente della Classe 2017 della Hall of Fame, diventano 28 i miti romanisti. «Il nostro è naturalmente un riconoscimento al percorso di Francesco con la Roma, al contributo dato in campo e fuori fin dal 1989», ha dichiarato il presidente Jim Pallotta, aggiungendo: “Si tratta di un tributo giusto, commisurato alla grandezza di uno tra i più grandi calciatori di ogni epoca”.

ROMA, JAVIER ZANETTI: "CAPISCO TOTTI"

ONORATO E PRIVILEGIATO - «Mi sento profondamente onorato di questo riconoscimento e del modo in cui è arrivato». ha affermato Francesco Totti. «Essere con gli idoli miei e di generazioni di tifosi è un privilegio, per questo ringrazio la Roma per questo nuovo traguardo raggiunto indossando i colori della mia squadra del cuore e della mia città». Ecco gli altri presenti nella Hall of Fame della Roma:

Classe 2012 - Franco Tancredi, Marcos ‘Cafu’, Aldair Nascimento Santos, Giacomo Losi, Francesco Rocca, Agostino Di Bartolomei, Fulvio Bernardini, Paulo Roberto Falcao, Bruno Conti, Amedeo Amadei, Roberto Pruzzo.
Classe 2013 -  Attilio Ferraris, Sebino Nela, Giuseppe Giannini, Vincenzo Montella.
Classe 2014 - Alcides Ghiggia, Vincent Candela, Carlo Ancelotti, Rudi Voeller.
Classe 2015 - Guido Masetti, Sergio Santarini, Damiano Tommasi, Gabriel Omar Batistuta.
Classe 2016 - Giorgio Carpi, Arcadio Venturi, Giancarlo De Sisti, Toninho Cerezo.
Classe 2017 - Francesco Totti.

ROMA, MONCHI: "SPERO TOTTI LAVORI AL MIO FIANCO"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi