Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, sorpresa a Testaccio: c'è "Piazza Francesco Totti"

ANSA
Lo storica piazza Santa Maria Liberatrice diventa "Piazza Francesco Totti, VIII re di Roma". Sui social l'immagine diventa virale. Poche ore prima era spuntato un murale a Porta Metronia

ROMA - Una piazza di Testaccio, cuore del tifo della Roma, per Francesco Totti. È l'iniziativa di alcuni romanisti che, questa mattina, hanno ribattezzato piazza Santa Maria Liberatrice, uno dei luoghi simbolo del rione. Nei giardinetti della piazza, sulla targa originaria è stato apposto un adesivo con la la scritta "Piazza Francesco Totti, VIII re di Roma". Sui social network, l'immagine della nuova targa è già diventata virale. Testaccio è da sempre una zona della città fortemente identificata con la Roma: qui la squadra giocò nel mitico Campo Testaccio e sempre qui sorge uno dei Roma club storici. 

Poche ore prima, a Porta Metronia, la zona del quartiere Appio Latino dove Totti è cresciuto, era spuntato un murale dedicato al capitano. Totti, rappresentato di spalle, con la scritta: "In difesa di un amore eterno". Si trova in via Licia.

TOTTI, SOLO UNO SCHERZO? «NON SO DOVE, MA CONTINUO»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi