Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Florenzi: «Grazie Spalletti. Ora remiamo tutti nella stessa direzione»

Il giocatore della Roma commenta così l'addio dell'allenatore: «Il bilancio è sicuramente positivo. Aspettiamo il nuovo allenatore sperando che sappia dare entusiasmo»

ROMA - «Il bilancio sulla gestione Spalletti? Il bilancio lo danno i punti che ha fatto con la Roma, quindi sicuramente è positivo. Lo ringrazio per ciò che ha fatto per la Roma e adesso aspettiamo il nuovo allenatore con fiducia». È il pensiero di Alessandro Florenzi nel giorno in cui è arrivata l'ufficialità del divorzio tra la Roma e Luciano Spalletti. «È il calcio, il tecnico e la Roma hanno preso due strade diverse e lui andrà dove meglio crede. Lascia un grande ricordo, tra cui i tanti punti fatti. Speriamo che il nuovo allenatore sappia dare entusiasmo e dovremo essere bravi tutti a dare il nostro supporto e remare nella stessa direzione», ha aggiunto il centrocampista giallorosso, oggi al circolo Canottieri Aniene per i premi Ussi.

Secondo Spalletti non tutti hanno remato dalla stessa parte. Florenzi è d'accordo? «Non so, chiedetelo a lui. Io non posso saperlo», glissa Florenzi, specificando che «siamo un bel gruppo, una bella squadra e dobbiamo prendere queste parole come una spinta in più e cercare di dare sempre il massimo, cercando di vincere tutte le partite anche se so che non è facile». Sul nome di Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo accostato alla panchina della Roma, Florenzi conclude: «Non lo so, ma il Sassuolo gioca veramente un buon calcio. In ogni caso, la società prenderà la decisione migliore per la Roma».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi