Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Non solo Salah e Paredes, le 10 cessioni più ricche di Monchi

ANSA

Anche al Siviglia, il direttore sportivo della Roma ha realizzato plusvalenze importanti per il club. Ecco le dieci operazioni più ricche

ROMA - «L'importante non è vendere, ma comprare bene». Ramon Rodriguez Verdejo "Monchi" lo ripete da quando è alla Roma. Il direttore sportivo spagnolo ha realizzato già due colpi in uscita importanti, Salah al Liverpool e Paredes allo Zenit, e un terzo è in arrivo: Antonio Rudiger è pronto a lasciare l'Italia. Di plusvalenze importanti Monchi ne ha realizzate soprattutto quando era al Siviglia con operazioni come quelle di Kondogbia e Dani Alves. Ecco una classifica delle dieci cessioni più ricche fatte dal ds.

10. Geoffrey Kondogbia dal Siviglia al Monaco per 20 milioni
In Francia Monchi ha fatto sempre affari importanti. Uno di questi è Kondogbia, pescato nel Lens a 19 anni e portato a Siviglia per circa 4 milioni. Dopo una grande stagione, la 2012-13, il centrocampista francese si trasferisce al Monaco per 20 milioni di euro. La squadra monegasca lo rivenderà due anni più tardi all'Inter per 35 milioni.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi