Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Di Francesco riprende Sadiq : «Perché non attacchi la porta?»

LaPresse

Il tecnico pretende profondità dai giocatori durante la partitella

ROMA - Eusebio Di Francesco continua a testa bassa a plasmare la sua Roma: oggi è andata in onda la prima giornata di allenamenti veri, divisi tra mattina e pomeriggio. Nella prima fase grande lavoro atletico; nella seconda si è pensato invece al possesso di palla, con partitella finale vinta per 3-1 dai romanisti con la casacca blu (con gol di Matteo Ricci, Luca Pellegrini e Antonucci; di Perotti invece la rete dei rossi). Ma, risultato della partitella a parte, la cosa da segnalare è l'attenzione a ogni minimo dettaglio del nuovo tecnico giallorosso, il quale non ha esitato a riprendere più volte i suoi uomini quando non si muovevano come previsto nel suo calcio.

Di Francesco: «Sostituiremo al meglio chi è partito»

Belle tirate d'orecchie sono toccate in particolare a Sadiq, troppo spostato sulla fascia, dal quale Di Francesco pretende profondità. "Se vai lì chi la attacca la porta?", ha chiesto il tecnico al giovane attaccante rientrato a Roma dopo il prestito al Bologna. Domani si prosegue con un'altra doppia seduta di allenamento a Pinzolo. (in collaborazione con Italpress)

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi