Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Roma, Alisson: «È il mio momento. Gerson? Farà bene»

Il portiere brasiliano dal ritiro di Pinzolo: «La società e i tifosi hanno fiducia in me, ripagherò tutto sul campo». Su Perotti: «Sui rigori è quasi imbattibile»

PINZOLO - «Per me è un anno speciale, è arrivato il momento. La Roma e i tifosi hanno fiducia in me, voglio dimostrarlo sul campo cercando di fare del mio meglio». Alisson è pronto a prendersi la nuova porta giallorossa. Il brasiliano ha parlato dal ritiro di Pinzolo lodando subito la capacità dagli undici metri di Diego Perotti: «Sui rigori è quasi imbattibile, ne calcia 10 per ogni allenamento. Ci ha fatto arrivare in Champions in una partita assurda, era l’ultima di Totti e volevamo vincere». Un giudizio è rivolto anche al livello della nostra Serie A: «Si è alzato molto, dobbiamo starci con la testa giusta e lavorare sodo. Lo abbiamo fatto anche in vacanza. Nel calcio di oggi non c’è più pausa».

Serie A, non solo Juventus: è la rivoluzione dei portieri

SU GERSON - La Roma ha una grande tradizione di calciatori brasiliani, ma cambiare continente a 20 anni come successo a Gerson non è facile: «È vero, cambia tutto, clima, lingua, modo di giocare. Penso sia un bel calciatore, disponibile a imparare e credo farà bene alla Roma e darà soddisfazione ai nostri tifosi. Qui - conclude Alisson - siamo pieni di esempi positivi alla Roma. Cafu, Emerson, Falcao...Io mi trovo bene, qui è simile al sud del Brasile, dove fa freddo e caldo come Roma. Anche la lingua non è stata difficile da imparare».

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi