Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Calciomercato Roma, Di Francesco: «Serve esterno destro d'attacco»

Dopo l'amichevole vinta per 8-0 contro il Pinzolo, l'allenatore della Roma ha tracciato l'identikit del principale obiettivo di mercato

PINZOLO - Eusebio Di Francesco è intervenuto nella sua prima conferenza stampa post partita, dopo che la sua Rpma ha battuto per 8-0 il Pinzolo. Nella conferenza il tecnico pescarese ha tracciato l'identikit del principale obiettivo della Roma: «Non bisogna avere fretta, dobbiamo prendere chi ci serve realmente e che riteniamo prima di tutto raggiungibile e allo stesso tempo che possa farci fare il salto di qualità. E' ovvio che siamo carenti nella ruolo dell'esterno destro offensivo, è quella la zona di campo dove sicuramente abbiamo maggiore necessità di intervenire».

Roma, Alisson: «È il mio momento. Gerson? Farà bene»

SODDISFATTO - «Avevo chiesto alla squadra di portare in campo il lavoro svolto in questi giorni - ha commentato Di Francesco - Sono molto soddisfatto del primo tempo, non tanto per i gol ma per la voglia di fare ciò che chiedevo. Vedere Perotti ragionare dietro la punta e venire a prendere la palla dietro le linee ha dimostrato la sua maggiore pericolosità, per esempio, è qualcosa su cui stiamo lavorando, come sui tanti giovani che si sono mossi bene. Nella ripresa avevo troppo giocatori fuori ruolo ma avevo in programma di far fare a quasi tutti 45 minuti, ho dovuto adattare diversi giocatori e lo sviluppo della manovra non è stato pulito come nel primo»

TUMMINELLO E GERSON- Il tecnico ha commentato così la prestazione del giovane centravanti proveniente dalla Primavera, Marco Tumminello: «Ha ottime potenzialità, è abituato a giocare in un altro sistema di gioco ma ha dimostrato di essere recettivo». Sul ruolo di Gerson è stato chiaro: «Per me è un centrocampista».

Roma-Pinzolo 8-0: doppiette Perotti e Tumminello

BRUNO PERES E GONALONS - Di Francesco ha poi commentato la partita di Bruno Peres, richiamato spesso nel corso della gara: «E' stato richiamato perché deve fare dei movimenti, ma il richiamo è positivo, se lo richiamo è perché ci tengo. Vedo in lui grande voglia di lavorare, ha lavorato molto anche in difesa e lì deve migliorare, se sa difendere attacca anche meglio». E infine quella di Gonalons: «Ho incitato Gonalons per stare al centro dell'azione, deve fare da sostegno ai difensori e a un po' tutta la squadra, oggi ha cercato spesso la verticalità e ciò mi piace».

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi